Politica

Twitter: consigli al sindaco dal popolo del web

"Vorrei il bike sharing". "Un giro in carrozzina di sindaco, assessori e consiglieri per capire le barriere architettoniche". "Fibra ottica ovunque". Sono alcuni dei consigli arrivati dal popolo del web

"Vorrei il bike sharing dentro e fuori porta". "Un bel giretto in carrozzina di sindaco, assessori e consiglieri per capire le reali barriere da togliere". "Fibra ottica in tutto il territorio provinciale". Sono alcuni dei consigli che il popolo del web sta inviando via twitter a Virginio Merola, neo sindaco di Bologna.

L'iniziativa ricalca quella di Milano: chiunque abbia un account sul popolare social network, può segnalare il proprio suggerimento al primo cittadino contrassegnandolo con l'hashtag 'merolasentilamia'. E Merola, sempre via Twitter, ha risposto: "Ascolto con molto interesse le proposte che stanno arrivando". Intanto per domani è in programma la prima Giunta deliberativa. All'ordine del giorno la ratifica del nuovo staff di Merola ("Costerà meno delle precedenti amministrazioni", fa sapere l'entourage del sindaco) e la stretta sui pass per la Ztl.

Merola e l'assessore al traffico Andrea Colombo stanno pensando ad un'analisi delle decine di migliaia di permessi per il centro storico, condizione essenziale per una riorganizzazione del sistema.
(ANSA)
 


Si parla di