Politica

Malalbergo, insediata la nuova giunta: "Siamo già a lavoro"

Il sindaco ha conferito anche deleghe specifiche a ciascun consigliere comunale del gruppo di maggioranza, per coinvolgere tutti in modo costante nell'attuazione del programma di mandato

La giunta di Malalbergo

Vinte le elezioni, la nuova giunta del Comune di Malalbergo è già a lavoro.

Il sindaco Monia Giovannini infatti, ha confermato la sua nuova squadra, con Maura Felicani nel ruolo di vicesindaco e con le deleghe a Scuola, Cultura, Pari opportunità, Sicurezza del territorio e Partecipazione. Alessia Pancaldi assessore allo Sport, delle Attività produttive, Commercio ed Agricoltura e si occuperà anche di Trasporti e Mobilità sostenibile. Stefano Ferretti  confermato assessore al Bilancio, all'organizzazione, ai Cimiteri,  e si occuperà anche di Urbanistica, Lavori pubblici, Pm e gemellaggi. C'è poi una new entry, Fabio dalle Donne che si occuperà di Ambiente, Protezione Civile e Sicurezza Idraulica.

Il sindaco ha poi conferito deleghe specifiche a ciascun consigliere comunali del gruppo di maggioranza, per coinvolgere tutti in modo costante nell'attuazione del programma di mandato: ai consiglieri Salvo Guercio e Francesco Lambertini le Politiche giovanili e la gestione degli Spazi ai giovani, al capogruppo Moreno Fiorini la Rigenerazione urbana e il Benessere animale, al consigliere Marco Gheduzzi i Finanziamenti pubblici, al consigliere Luca Carlotti è invece attribuita la delega alle Associazioni e Volontariato.

"Abbiamo creato una giunta con assessori che hanno deleghe importanti, mentre ho ritenuto di mantenere la delega ai Servizi sociali, alle Politiche abitative, ai Rapporti istituzionali, alla Comunicazione e Trasparenza- spiega il sindaco al suo secondo mandato - Sempre più occorre dare risposta ai nuclei famigliari in difficoltà, alle persone che vivono sole in condizioni precarie e voglio avere come priorità la cura dei più fragili ed indifesi. Per il resto credo che questa squadra possa davvero raggiungere importanti risultati e coinvolgere tanti nuovi amministratori nella gestione corretta a trasparente della cosa pubblica. In questi  giorni abbiamo avviato diversi cantieri che avevamo predisposto nello scorso mandato e finalmente dopo anni di sacrifici potremo inaugurare opere importanti, come il consolidamento sismico della scuola materna di Malalbergo e della palestra di Altedo, 1 milione di euro di investimenti totalmente finanziati da Europa e Regione".


Si parla di