Politica

Acqua negli edifici occupati, udienza per sindaco e assessori rinviata

Slitta a novembre l'udienza per Merola, Frascaroli e Malagoli, indagati per abuso di ufficio nell'inchiesta sull'allacciamento dell'acqua negli stabili occupati abusivamente in via De Maria e Fioravanti

Merola e Frascaroli

Slitta al 24 novembre l'udienza per il sindaco di Bologna Virginio Merola, l'ex assessore comunale al Welfare Amelia Frascaroli e l'assessore Riccardo Malagoli, indagati per abuso di ufficio nell'inchiesta sull'allacciamento dell'acqua a due edifici occupati abusivamente.

Si tratta dello stabile dell'ex Telecom di via Fioravanti, sgomberato l'anno scorso, e una palazzina in via De Maria, per i quali la Procura ha chiesto l'archiviazione.

Il rinvio, spiega il legale di Frascaroli, Alessandro Gamberini, ' stato deciso "per consentirci di fare nuove indagini difensive" e dimostrare così che l'ex assessore "verificò di persona la presenza, negli stabili occupati, di bambini, anziani e altre persone in condizioni disagevoli". Da qui la richiesta, accolta dal gip, di "permetterci di sentire le persone che la accompagnarono all'interno delle occupazioni". 


Si parla di