Cronaca

Zola, 'tesoretto' in un garage: trovata refurtiva per 50.000 euro

Arnesi vari da lavoro la refurtiva: alcuni sono stati restituiti ai proprietari, mentre per altri sono ancora in corso le ricerche per individuare da quali laboratori artigiani della zona possano essere stati sottratti

I Carabinieri, durante un servizio di controllo avvenuto la scorsa notte, hanno fermato una utilitaria sui quali viaggiavano due giovani stranieri. Approfondendo il controllo, i militari hanno verificato che l’automobile era stata rubata la scorsa settimana a un 38enne di Bologna ed hanno rinvenuto nel bagagliaio dell’auto  una serie di utensili professionali da lavoro.

Sono stati effettuati ulteriori accertamenti e si è inoltre appurato che l’attrezzatura era stata sottratta poco prima dall’interno di quattro furgoni parcheggiati in una strada di Zola Predosa. Poiché i 2 giovani, 18enni rumeni, risultavano già noti alle Forze di Polizia per altre precedenti denunce di furto, sono stati arrestati.

Proseguendo l’attività di approfondimento, i Carabinieri hanno individuato un garage nella disponibilità dei ragazzi e procedendo quindi alla perquisizione del locale hanno rinvenuto  altri utensili da lavoro per un valore commerciale di circa 50.000 euro. Per alcuni di questi sono stati individuati i legittimi proprietari, a cui sono stati restituiti, mentre per altri sono ancora in corso le ricerche per individuare da quali laboratori artigiani della zona possano essere stati sottratti.


Si parla di