Cronaca

Droga-express, consegna a domicilio: in manette pusher ciclisti

Una telefonata e gli spacciatori partivano per consegnare la cocaina a casa o sul posto di lavoro

foto archivio

La specialità era la consegna della droga direttamente a domicilio e sono stati arrestati dalla Polizia il 20 e il 27 settembre. 

La IV sezione contrasto al crimine diffuso della Squadra Mobile di Bologna il 20 settembre ha arrestato, grazie ad un lungo appostamento in zona Massarenti, uno spacciatore 31enne, cittadino albanese. I poliziotti lo hanno visto uscire dalla propria abitazione in bicicletta per poi farvi rientro poco dopo: insospettiti dalle manovre dell’uomo lo hanno fermato e perquisito. All’interno di un portamonete sono state trovate 11 dosi di cocaina già pronte per la vendita, mentre all’interno della sua abitazione sono state rinvenute altre 28 dosi di cocaina già confezionate, circa 150 grammi di polvere da taglio e circa 5 grammi di marijuana, oltre alla somma in contanti di 3.340 euro. 

Grazie all’analisi delle ultime chiamate sul cellulare dello spacciatore sono stati rintracciati diversi acquirenti i quali hanno confermato che l'uomo, ricevuta la chiamata dal cliente, in sella alla bicicletta si recava al domicilio e a volte anche sul luogo di lavoro di quest’ultimo. E' stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Il giorno 27, nel primo pomeriggio in zona Navile, le manette sono scattate per un cittadino marocchino di 55 anni. Essendo un volto noto agli agenti, è stato immediatamente riconosciuto in sella a una bicicletta. Dopo aver raggiunto uno stabile, è entrato ed è rimasto solo per pochi minuti. All'uscita i poliziotti lo attendevano: è stato trovato in possesso di due dosi di cocaina, così sono entrati in un'abitazione dove hanno trovato l’acquirente intento a consumare la dose di cocaina appena acquistata. Anche in questo caso 'il cliente' ha confermato di rifornirsi abitualmente dal 55enne. Il
controllo effettuato successivamente nell’abitazione dello straniero, ha permesso di rinvenire uno zainetto contenente altre 6 dosi di cocaina già pronte per essere consegnate. In tutto sono stati sequestrati una ventina di grammi di cocaina e 115 euro. Tratto in arresto in flagranza, verrà giudicato con rito direttissimo oggi. 


Si parla di