Cronaca

Droga, alcol e rock and roll: i Carabinieri guastafeste in via Irnerio, arrestato 35enne

Musica e schiamazzi: chiamati quasi all'alba di sabato, i carabinieri entrano in un appartamento e rovinano un festino a base di alcol e droga

Intorno alla 4:30 di sabato, la centrale operativa del 112 ha ricevuto una telefonata di un cittadino: musica ad alto volume da un appartamento in via Irnerio. Sul luogo, i carabinieri hanno suonato ripetutamente il campanello senza ricevere risposta, ma hanno notato le chiavi stranamente inserite nella serratura esterna della porta. Temendo un furto, sono entrati e hanno sopreso l’inquilino che tentava di nascondere alcuni involucri di plastica sparsi sopra i mobili.

La musica era infatti la colonna sonora di un festino a base di alcolici, 35 grammi di marijuana, 1 grammo di cocaina e 67 grammi di hashish. La droga è stata sequestrata all’organizzatore del party, un 35enne siciliano con precedenti di polizia specifici che vive nell’appartamento e che è stato arrestato. Gli altri ospiti, due incensurati di Bologna, un quarantenne e una trentaseienne, sono stati invece identificati. L’arrestato ha infatti spontaneamente dichiarato che la sostanza stupefacente era destinata al suo esclusivo uso personale.


Si parla di