Cronaca

Donna rapinata in zona Murri: coppia di cittadini fa arrestare lo scippatore

Grazie alla segnalazione tempestiva di una coppia di bolognesi e alla furbizia della vittima che aveva già subito degli scippi la rapina è finita per costare l'arresto a un uomo con precedenti

Intorno alle 13 di ieri una volante della Polizia è intervenuta in via Carrati (traversa di via Augusto Murri) appena dopo uno scippo segnalato da una coppia di residenti che hanno assistito alla scena praticamente in tempo reale: un urlo, la corsa in strada e una donna vittima di una rapina in corso.

La chiamata è partita dalla residente, che insospettita dal grido proveniente dalla strada si è affacciata e ha telefonato subito alla Polizia mentre il marito non ha esitato a scendere per prestare soccorso alla 50enne di origini siciliane vittima del crimine. La donna, avendo già subito degli scippi, aveva escogitato un modo per legarsi la borsa ad un pollice, e questo escamotage ha reso allo scippatore l'impresa più dura. Spintonandola si è appropriato poi di una seconda borsa, ma subito dopo è stato fermato dagli agenti.

ARRESTATO UN UOMO DEL '75 CON PRECEDENTI. Si tratta di un uomo marocchino del '75, H.H. regolare sul territorio ma con precedenti specifici, ed è stato arrestato per rapina. Dopo aver trascorso la notte nella camera di sicurezza della Polizia Municipale, stamattina avrà il processo per direttissima.


Si parla di