Cronaca

Il mistero "dell'uomo volante" su via Alessandrini

La segnalazione con tanto di foto arriva da una lettrice: vestito di nero, a piedi nudi e con lo sguardo rivolto verso l'alto pare levitare nel vuoto

Una segnalazione che ha dell'incredibile. A farcela è la nostra lettrice Noemi Diamantini, che documenta con uno scatto quello che ha visto in zona Irnerio due giorni fa e racconta questa strana esperienza, per lei ancora inspiegabile. Un uomo reale o un'illusione? Un fake? Un illusionista? Lei ci chiede di pubblicare la segnalazione per capire se altri testimoni hanno visto e magari conoscono i fatti. 

"Ciao Bologna Today - scrive Noemi - vivo in via Irnerio altezza Piazza VIII Agosto. Nel tardo pomeriggio del 12 giugno, (erano 17.30 circa) io e il mio ragazzo stavamo andando dal fruttivendolo in via Menotti ritrovandoci di fronte a un corpo sospeso nel vuoto, pareva levitasse, su un alto edificio in via Alessandrini, una traversa di via Irnerio".

"Abbiamo una testimonianza in foto scattata proprio su via Menotti": l'uomo volante (come si vede dallo scatto fatto con il cellulare) è vestito di nero, ha i piedi scalzi e le braccia leggermente aperte con la testa rivolta verso l’alto. Ricorda l’illusionista Dynamo.

Noemi racconta che le vie non erano certo affollate in quel momento, ma è strano che nessuno abbia assistito alla stessa scena: "Abbiamo visto delle persone guardare in alto. Era impossibile non accorgersene, puntavano il dito e qualcuno ha gridato per vedere se la persona fosse reale oppure no. E' durato tutto circa 5 minuti, noi siamo arrivati agli sgoccioli e ho fatto in tempo giusto a fare una fotografia. Spero vi contattino altre persone per avere più testimonianze. Noi abbiamo visto questo corpo dissiparsi nel cielo, è stato un attimo!". 

Nessuna troupe televisiva pare sia stata avvistata nei dintorni, cosa che ci avrebbe indirizzati verso una performance da spettacolo di illusionismo in stile Copperfield. 


 


Si parla di