Cronaca

Castel San Pietro, truffa del "parente debitore": 81enne 'alleggerito' di quasi 3mila euro

Il pensionato ha riferito di essere stato avvicinato da uno sconosciuto (alto, magro e con i capelli rasati) che con la scusa di essere creditore nei confronti di un suo parente lo ha convinto a saldare un debito, di fatto inesistente

L'ormai collaudata truffa del 'parente debitore' miete una nuova vittima. Questa volta nel raggiro è caduto un 81enne di Castel San Pietro Terme. 

Le indagini in merito sono state condotte dai carabinieri del luogo, dopo che l'anziano si è rivolto a loro per denunciare di essere stato truffato mercoledì mattina in via Mazzini mentre tornava a casa. 

Il pensionato ha riferito di essere stato avvicinato da uno sconosciuto (alto, magro e con i capelli rasati) che con la scusa di essere creditore nei confronti di un suo parente lo ha convinto a saldare un debito, di fatto inesistente, di 2.800 euro. Non disponendo della somma richiesta, la vittima si è recata in banca per fare un prelievo e consegnare i contanti al malvivente, che - intascata la somma richiesta - si è poi allontanato a bordo di una Mercedes di colore grigio. Proseguono le indagini dei militari nel tentativo di risalire all'impostore.


Si parla di