Cronaca

Boom di suicidi: 'Vedove della crisi' in marcia a Bologna

A lanciare l'iniziativa è la moglie dell'artigiano morto dandosi fuoco davanti l'agenzia delle entrate: "Non si sa dove sbattere la testa per pagare debiti... i governanti facciano qualcosa"

La vedova Campaniello con la promotrice della 'marcia', Elisabetta Bianchi

Lasciata sola dalle istituzioni la vedova di Giuseppe Campaniello, l'artigiano bolognese morto dandoci fuoco davanti l'agenzia delle entrate di Bologna, vinto dai debiti.A lamentare la latitanza è la stessa vedova, Tiziana Marrone, che alle telecamere del Tgcom24 si è sfogata: "Non si è fatto sentire assolutamente nessuno" e ha raccontato l'iniziativa in progetto per il 4 maggio: nel capoluogo emiliano la prima marcia dei parenti delle persone che si sono tolte la vita per la crisi economica.

"La mia battaglia non è solo la mia, è di tutti gli italiani che si trovano nella mia stessa condizione e soprattutto di quelle vedove, di quelle famiglie, che non sanno dove sbattere la testa per pagare questi debiti" ha detto. "Credo che sia opportuno che i nostri governanti facciano qualcosa per cambiare le leggi, perché non è giusto tutto questo che sta succedendo in Italia. Perché da una parte abbiamo gente che ruba e sono lì a piede libero, fanno e disfano della vita degli altri come vogliono... Dall'altro abbiano chi si dà fuoco perché non sa come fare per pagare i propri debiti al fisco".

Quanto ai guai con il fisco del marito per Tiziana si è trattato di "sopravvivenza. Giuseppe è una persona onesta - ha detto - . Se ha sbagliato l'ha fatto in buona fede, evidentemente se il nostro governo chiede tanto e in qualche modo bisogna pur fare".

SOLIDARIETA' CON I PARENTI DELLE VITTIME. E' Forza Nuova Bologna ad esprimere totale solidarietà a tutte quelle famiglie Italiane che sono state colpite a morte da un sistema  - definito dal movimento politico - "di strozzinaggio legalizzato".
"Riteniamo complici di queste tragedie, - scrive in una nota FN - tutti quei partiti (e tutti quelli che indirettamente a loro sono legati) che appoggiano e sostengono le politiche del Governo Monti".


Si parla di