Cronaca

Treni ancora sospesi tra Bologna e Rimini

Sulla linea Adriatica tra Imola e Rimini la ripresa della circolazione ferroviaria è prevista al momento per le 6.00 di lunedì 22 maggio

Foto archivio

AGGIORNAMENTO 18 MAGGIO ORE 19: Il 19 maggio proseguono per l’intera giornata la riduzione del numero di corse, le deviazioni e i rallentamenti per i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali che percorrono la linea AV e la linea convenzionale fra Firenze e Bologna. La riprogrammazione si rende necessaria per gli effetti anche sulle infrastrutture ferroviarie del forte maltempo e degli allagamenti che continuano a interessare l’Emilia-Romagna.

Rallentamenti e cancellazioni si ripercuoteranno tuttavia su tutta la circolazione lungo la dorsale nord-sud, sull'asse Milano-Roma e Venezia-Roma.

E’ ripresa la circolazione fra Bologna e Imola per il trasporto regionale, da domani sarà riattivata anche la circolazione tra Imola e Faenza. Resta sospesa sulla direttrice Adriatica tra Faenza e Rimini e sulle linee Bologna-Ravenna, Ferrara-Ravenna-Rimini, Faenza-Ravenna, Faenza-Marradi. 

Alcuni treni a lunga percorrenza da e per la Puglia seguiranno il percorso via Bologna-Firenze-Roma-Caserta-Foggia con un aumento dei tempi di percorrenza. E' assicurata la circolazione degli treni Intercity notte, seppur con deviazioni di percorso che possono provocare maggiori tempi di viaggio fino a tre ore.

I passeggeri in possesso di prenotazione riceveranno informazioni via sms o e-mail sul proprio treno. Aggiornamenti sulla circolazione e sui treni sono disponibili sulla pagina web Infomobilità di RFI e di Trenitalia.

Potenziata l’assistenza nelle stazioni e a bordo treno. Tutte le strutture di RFI e Trenitalia sono in continuo contatto con le Autorità competenti per adottare ogni misura per garantire la massima sicurezza della circolazione ferroviaria e ridurre gli inevitabili disagi ai passeggeri, anche con la più ampia e tempestiva informazione e assistenza possibile.

QUI tutte le info

La circolazione dei treni rimane sospesa tra Imola e Rimini, tra Ferrara e Rimini e Bacino Romagna. Alle 8 di oggi, 18 maggio, sulla linea Alta Velocità Bologna - Firenze è prevista la riprogrammazione con limitazioni e cancellazioni.

La circolazione rimane sospesa sulle linee Imola – Rimini, Ferrara – Rimini e Bacino Romagna. Al momento è prevista la riprogrammazione dell'offerta commerciale Intercity e Regionale con limitazioni e cancellazioni.

È in atto la graduale ripresa della circolazione ferroviaria per la relazione Bologna - Imola.

Sulla linea Adriatica tra Imola e Rimini la ripresa della circolazione ferroviaria è prevista al momento per le 6.00 di lunedì 22 maggio.

Maltempo, le notizie del 18 maggio

A che punto siamo a Bologna e nel resto del territorio

Venerdì riaprono le scuole a Bologna 

Maltempo a Loiano: "Siamo isolati, chiusa la Futa e tante frane"

Medicina, esonda il Sillaro: altri sfollati nella notte 

Strade chiuse e forti disagi al traffico in città e in provincia 

Riaperti tratti della Adriatica, smottamento e deviazione in A1 

Monterenzio isolata, il sindaco: "Sono venute a galla le nostre fragilità. Si è costruito male"

Strabologna & co: gli eventi cancellati o rimandati a causa del maltempo

Casa distrutta a Pianoro, abitanti in salvo calandosi dalla finestra | VIDEO

Nuova eccezionale ondata di maltempo nel bolognese, i video  

Maltempo in Emilia Romagna: “11 fiumi sopra soglia 3, ne avremo altri. Pronti a sfollare" | VIDEO 

San Ruffillo, il Savena fa paura. Prima le rassicurazioni, poi si decide per l'evacuazione | VIDEO 

Via Pavese: salvataggio lungo il fiume | VIDEO

Val di Zena, strade come fiumi in piena | VIDEO

Fiumi d'acqua in Piazza Maggiore | VIDEO 

Colata di fango sulle abitazioni: evacuati i residenti | VIDEO 

Idice e Samoggia sopra il livello di allarme. Sotto osservazione anche il Reno | VIDEO

Il Ravone non regge. Via Saffi alla fine richiude | VIDEO e FOTO


Si parla di