Cronaca

Slitta lo sciopero dei mezzi pubblici di venerdì: fissata nuova data

Posticipata la mobilitazione che coinvolgerà anche il personale Tper

Posticipato a lunedì 9 ottobre lo sciopero nazionale di 24 ore del personale dipendente delle Aziende del Trasporto Pubblico Locale inizialmente proclamato per la giornata del 29 settembre. Lo fa sapere il Coordinamento Nazionale del sindacato USB Lavoro Privato .

Pertanto, venerdì 29 settembre - aggiorna Tper - i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano  dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara saranno regolarmente in funzione.

Le modalità di sciopero  

Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero di 24 ore si sarebbe dovuto svolgere il 29 sett dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle ore 19.30 a fine servizio.  
Più precisamente, per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna  garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera. 

Lo sciopero comprendeva anche il personale dedicato al “Marconi Express”, il cui servizio potrebbe non essere garantito, per effetto dell’astensione dei lavoratori, nel corso dell’intera giornata  


Si parla di