Cronaca

Saragozza, drogano il cane per svaligiare l'appartamento

Il tutto sarebbe avvenuto in circa mezz'ora. L'animale insolitamente tranquillo per ore dopo l'effrazione. Indaga la Procura

Mezz'ora. Tanto è bastato ai ladri per mettere sottosopra una villetta in zona saragozza, qualche giorno fa, e dileguarsi dopo aver afferrato contanti e valori trovati in casa. Ma non è tutto: per non avere noie, i malviventi avrebbero anche drogato il cane di famiglia. E' l'ipotesi degli inquirenti, che indagano sull'accaduto, coordinati dal procuratore aggiunto Valter Giovannini.

E' stata una donna, proprietaria dell'abitazione, a scoprire l'avvenuto furto. La signora ha raccontato di essersi allontanata di pomeriggio: al suo ritorno ha trovato la porta forzata, l'appartamento sottosopra, alcuni quadri staccati dalle pareti.

L'animale, di solito abbastanza rumoroso, non è stato però sentito abbaiare dai vicini e, cosa che ha insospettito la vittima del furto, sarebbe rimasto come intontito, con le pupille dilatate per ore. Per questo si pensa che i ladri potrebbero averlo drogato.

"Furti con queste modalità sono sempre preceduti da sopralluoghi, per cui se si notano persone o vetture sospette bisogna allertare subito le forze dell'ordine", ha detto il procuratore aggiunto Valter Giovannini, coordinatore del gruppo 'Sicurezza' della Procura della Repubblica di Bologna.


Si parla di