Cronaca

San Giovanni in Persiceto, blitz in casa: pensionati legati e rapinati

A volto coperto e armati di coltello in due hanno fatto irruzione in un appartamento in via Castelfranco. Dopo aver minacciato due coniugi 70enni li hanno derubati e sono fuggiti con il bottino

Rapina a mano armata in un'abitazione privata a San Giovanni in Persiceto. Vittima una coppia di pensionati del luogo: minacciati con un coltello, poi legati e derubati da un gruppetto di criminali, che alle prime ore del mattino di sabato scorso, servendosi di una porta secondaria, ha fatto irruzione nel loro appartamento, in via Castelfranco 47.

I malviventi, che hanno operato col volto coperto, dopo aver aggredito i due settantenni, si sono fatti consegnare il denaro in loro possesso (circa 3.000 euro in contanti) e quindi, li hanno immobilizzati a terra con nastro adesivo e fil di ferro, per poi darsi alla fuga.

Le vittime, che fortunatamente non hanno riportato danni fisici, riuscitesi a liberare dopo alcuni minuti, hanno immediatamente allertato la centrale operativa 112. Sul posto sono quindi tempestivamente intervenuti i Carabinieri del NOR della Compagnia di San Giovanni in Persiceto e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Bologna, che hanno proceduto ai rilievi tecnici ed alle prime ricerche dei fuggitivi.


Si parla di