Cronaca

Via del Lavoro, rapinato benzina: a segno 'colpo' da migliaia di euro

Assalito alle spalle e colpito da un uomo incappucciato, che è riuscito a farsi consegnare tutto il denaro contenuto in cassa e, poi, a dileguarsi con il lauto bottino

Rapina da migliaia di euro a segno in via del Lavoro. Nel mirino di un malintenzionato, la scorsa pre-vigilia di Natale - è finito un distributore di benzina.

Da quanto si apprende, il benzinaio - un bolognese 29enne - è stato assalito alle spalle da un soggetto con il volto travisato da un cappuccio. Il bandito lo ha colpito e costretto a consegnargli tutto il denaro contenuto nelle casse. Il bottino racimolato è di circa 7mila euro. Con i soldi in tasca, poi il malvivente è fuggito, senza lasciare traccia.

Sul posto è stata allertata la polizia, che indaga nel tentativo di risalire all'autore del colpo, di probabile origine dell'Est Europa, stando alla testimonianza della vittima. La speranza è che le telecamere di videosorveglianza installate nella zona possano fornire elementi utili all'indagine.
Nelle stesse ore la polizia è invece riuscita a intercettare l'autore di una rapina con cutter e osteggi feriti in banca: così è finito in manette un 49enne campano, che si pensa possa anche essere sato autore di altri 'colpi' analoghi nella zona.


Si parla di