Cronaca

Nuova protesta contro il caro-mensa: il CUA pranza in Rettorato

Dopo giorni di contestazioni e scontri in Piazza Puntoni, oggi i militanti si sono 'fermati' al civico 33 di via Zamboni

Nuova manifestazione del Collettivo Universitario Autonomo - CUA per protestare contro il caro-mensa: dopo giorni di contestazioni e scontri in Piazza Puntoni, oggi i militanti si sono 'fermati' al civico 33 di via Zamboni, sede del Rettorato, dove si stava svolgendo il Senato Accademico. (GUARDA IL VIDEO)

Montati tavoli e panche all'ingresso, hanno allestito un pranzo, mentre la settimana scorsa avevano 'apparecchiato' all'interno dell'ufficio della pro-rettrice Elena Trombini.

La richiesta del Collettivo è sempre quella di aprire un tavolo di contrattazione che si occupa del costo del pasto per gli universitari bolognesi. Anche oggi Trombini è venuta ad incontrare gli studenti riferendo di aver già esposto le istanze al consiglio degli studenti e al senato accademico stesso, ma che la decisione va rimandata alla consulta regionale (organismo che garantisce il coinvolgimento e la partecipazione degli studenti nel sistema degli interventi e dei servizi universitari).

"Chiediamo che si apra al più presto - ha detto Morgan del CUA - e vorremmo esserci, ma chiediamo che ci siano non solo gli organi studenteschi ma anche Er.Go ed Elior (gestore della mensa) per capire come vengono gestiti gli appalti". 


Si parla di