Cronaca

Porrettana, capriolo investito: lo soccorre per servirlo in tavola

Un’automobilista travolge l’animale sbucato nel bel mezzo della carreggiata. Mentre l’uomo si allontana per chiedere soccorso, un passante carica in macchina il capriolo ferito e parte, ma non alla ricerca di un veterinario...

Un capriolo, sbucato nel bel mezzo della via Porrettana dalla boscaglia circostante, è stato investito da un automobilista lo scorso mercoledì.Dopo l’accaduto il conducente si è allontanato di poco dal luogo dell’incidente, dove si trovava l’animale ferito, per segnalare il pericolo agli altri veicoli e per attendere l’arrivo dei soccorsi allertati.
Nel giro di poco tempo i Carabinieri sono giunti sul posto e sono stati accompagnati dall’uomo nel luogo dove si era accasciato il capriolo ferito: ma dell’animale non c’era nemmeno più l’ombra. I Carabinieri hanno così deciso di perlustrare la zona e, percorrendo la strada, hanno intercettato un pick-up sospetto.

I loro dubbi hanno trovato  conferma: nel veicolo è stato infatti trovato il capriolo agonizzante. Il conducente del mezzo, un operaio residente in provincia di Pisa, incrociando sulla strada l’animale ferito lo aveva raccolto per trasportarlo a casa: purtroppo, sembra, non con l’intenzione di soccorrerlo.
Per l’operaio è scattata invece una denuncia in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria per violazione delle norme per la protezione della fauna selvatica.
 


Si parla di