Cronaca

PNRR, cosa prevede il nuovo protocollo siglato tra il Rizzoli e la Gdf

È stato sottoscritto questa mattina presso l’Istituto Ortopedico, alla presenza del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza - Carlo Levanti -e il direttore generale del Rizzoli -Anselmo Campagna

La sigla del protocollo oggi al Rizzoli

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

È stato sottoscritto questa mattina presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli il Protocollo d’intesa tra Guardia di Finanza e Istituto Ortopedico Rizzoli per il monitoraggio e il controllo delle misure di sostegno economico, di finanziamento e di investimento previste nel PNRR e PNC. Alla sigla il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Gen. B. Carlo Levanti e il direttore generale del Rizzoli Anselmo Campagna alla presenza di coloro che hanno partecipato alla stesura del Protocollo.

Cosa prevede l'intesa

Il protocollo d’intesa prevede una reciproca collaborazione tra Guardia di Finanza e Istituto Rizzoli per rafforzare il sistema di monitoraggio e vigilanza sull’esecuzione delle opere pubbliche e di servizi al fine di prevenire e contrastare ogni condotta illecita.
L’Istituto comunicherà periodicamente al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna dati, notizie, informazioni e analisi di contesto, in particolare l’elenco degli interventi, delle misure, dei progetti esecutivi ammessi a finanziamento.

Sanità e Pnrr. A che punto sono i lavori?

Tempistiche

La prima relazione verrà inviata entro 30 giorni dalla sottoscrizione del protocollo e il Rizzoli provvederà ad aggiornare la lista degli interventi e le notizie relative a ciascuno di questi con cadenza trimestrale. Sarà inoltre possibile organizzare incontri e riunioni con entrambe le parti per analizzare possibili elementi che richiederanno un approfondimento e maggiore attenzione.
L’accordo rimarrà operativo fino all’utilizzo di tutte le risorse finanziarie relative agli interventi previsti nel PNRR e nel Fondo Complementare e al completamento dei correlati interventi ovvero non oltre il 31 dicembre 2026. 


Si parla di