Cronaca

Da Italia's got Talent a Piazza Maggiore: Zoran Madzirov, il virtuoso delle bottiglie

In qualunque angolo si sposti, riesce a radunare tantissimi passanti che lo applaudono divertiti. 46 anni macedone, ma "cittadino europeo", è un un vero virtuoso del "Bottlephone" e non si limita solo a suonare

In questi giorni sta incantando Piazza Maggiore: in qualunque angolo si sposti, da Palazzo d'Accursio al Nettuno, riesce a radunare tantissimi passanti che lo applaudono divertiti.

E' Zoran Madzirov, 46 anni macedone, ma "Cittadino europeo", come si definisce perchè è sempre in giro e suona le bottiglie: un vero virtuoso del cosiddetto "Bottlephone", contenitori in vetro di tante bevande, dalla birra, ai liquori e anche di un vino italiano, il Soave: "Non c'è solo acqua, anche altri liquidi, in diverse quantità", dice a Bologna Today.

Uno spettacolo per le orecchie, ma anche per gli occhi perchè Zoran non si limita a battere sulle bottiglie, ma ha una marcia in più: interpreta, si diverte e diverte con il suo viso aperto e vivace. (GUARDA IL VIDEO). Dall'espressione sentimentale e malinconica dei classici, a quella ammiccante ed esplosiva dei ritmi più veloci, passa da Mozart, a Piazzolla, a Vivaldi e alla Bossa nova quasi come un direttore d'orchestra.

L'anno scorso, ha partecipato anche allo show "Italia's got Talent" suonando Csárdás, la ciarda, una danza ungherese di Brahms.


Si parla di