Cronaca

In migliaia al pellegrinaggio per la pace a San Luca

A guidare la cerimonia l’arcivescovo Zuppi

Pellegrinaggio per la pace a Bologna. Foto e video 12 Porte

In Migliaia  hanno preso parte, nel pomeriggio, al pellegrinaggio al Santuario della Beata vergine di San Luca, guidati dall'Arcivescovo, cardinale Matteo Zuppi, per pregare per la pace e chiedere la fine del conflitto in corso tra Russia e Ucraina.

 Il pellegrinaggi ha preso il via alle 16 dall'arco del Meloncello accompagnata dalla recita del Rosario e da canti in diverse lingue. 

 "Siamo qua facendo nostro l'appello di Papa Francesco di oggi così chiaro - ha osservato Zuppi attorniato dalle emittenti televisive -: fermatevi, non è pensabile continuare una cosa assolutamente senza senso. Chiediamo davvero che si fermi tutto" che si aprano "i corridoi che dovrebbero esserci subito e che Maria aiuti a ritrovarsi come fratelli". 

 Zuppi, insieme al Vescovo Ambrozie, Vicario per le parrocchie moldave del Patriarcato di Mosca in Italia, e altri rappresentanti delle comunità cattoliche e ortodosse presenti in città, ha alimentato con l'olio la lampada votiva che resterà accesa davanti all'Immagine. 

 Presente anche la comunità greco cattolica ucraina bolognese guidata da don Mykhailo Boiko.

Intervista a Zuppi che ha guidato il pellegrinaggio | VIDEO 

(Foto e video 12 Porte)


Si parla di