Cronaca

L'Oroscopo di maggio segno per segno

Il Cielo di maggio si presenta con il Sole che transita in Toro fino al 20 per poi passare in Gemelli; Mercurio corre così velocemente da attraversare tre segni; Venere continua il suo transito in Gemelli; Marte fino al 13 si trova in Aquario per poi passare in Pesci

Il Cielo di maggio si presenta con il Sole che transita in Toro fino al 20 per poi passare in Gemelli; Mercurio corre così velocemente da attraversare tre segni (il Toro fino all’11; i Gemelli dall’11 al 28; e il Cancro dal 28 in poi); Venere continua il suo transito in Gemelli; Marte fino al 13 si trova in Aquario per poi passare in Pesci; Giove e Plutone continuano il loro transito in Capricorno; per tutto il mese, Saturno transita in Aquario, Urano in Toro e Nettuno in Pesci. Questo cielo premia soprattutto il segno del Capricorno, che risulta il più favorito.

Ecco l'oroscopo di maggio segno per segno firmato da Massimiliano Gaetano: 


Ariete
Mese positivo per gli affetti e i sentimenti fino al 13, grazie al supporto di Venere e Marte. Siete talmente dinamici da riuscire a coinvolgere il partner nelle vostre imprese. Questo atteggiamento porta nuova linfa ai rapporti che negli ultimi tempi si sono un sbiaditi. La professione procede ancora a rilento a causa del transito dissonante di Giove e Plutone. In compenso, fino al 13, siete molto intraprendenti e non vi manca l’iniziativa per dare inizio o impulso a progetti. Dal 20 in poi recuperate molta energia e vitalità. Le finanze continuano ad essere instabili.

Toro
All’inizio del mese e fino all’11 Mercurio nel segno vi aiuta nella concentrazione e nell’affrontare i vari impegni quotidiani, sia nella professione che nello studio. Continua il trend positivo di recupero in vitalità ed energia, grazie alla presenza del Sole nel segno fino al 20. Il settore del lavoro e della professione continua ancora a tenervi impegnati e a presentare qualche criticità. Saturno può creare ritardi, situazioni di fermo o di blocco che vi impensieriscono. Dal 13 la tensione si allenta, grazie al transito non più dissonante di Marte, che vi sprona a reagire alle situazioni. 

Gemelli
Questo mese continua a essere interessante per gli affetti e i sentimenti. Il transito di Venere vi rende affascinanti, brillanti e attraenti. Vi sentite fisicamente bene ed è piacevole conversare con voi soprattutto dall’11 al 28, quando Mercurio attraversa il vostro segno. Buona la concentrazione mentale ad eccezione del 16 quando potreste accusare un po' di disorientamento. Un po' di tensione dal 13 in poi a causa del transito dissonante di Marte. Il cielo di questo mese favorisce lo studio e la professione. Dal 20 il Sole nel vostro segno incomincia a irradiarvi di energia e vitalità.

Cancro
Fino al 20 continua il recupero di vitalità, grazie al transito favorevole del Sole. Sotto il profilo mentale, beneficiate di un periodo positivo, soprattutto fino all’11. La comunicazione è molto favorita e, dopo giorni di solitudine anche interiore, avete voglia di scambi e di confronti con gli altri. Questi giorni costituiscono un’occasione favorevole per aprire il vostro mondo al partner, cercando di esporre e chiarire le vostre emozioni. Se appartenete alla terza decade, permane ancora diffidenza e sfiducia nei confronti del partner, a causa del transito dissonante di Giove e Plutone.

Leone
Nei primi venti giorni del mese, a causa del transito dissonante del Sole, potreste accusare stanchezza e spossatezza. Successivamente, il Sole ritorna favorevole e promette un recupero di energia. Venere continua a ravvivare le amicizie e la vita sentimentale. Nonostante Saturno opposto vi faccia avvertire il peso della solitudine, potete sentire la vicinanza dei vostri amici e recuperare l’intesa col partner. Sotto il profilo mentale, dopo la mancanza di concentrazione dei primi giorni, dal 13 il transito favorevole di Mercurio vi aiuta nei colloqui, nello studio e nella professione.

Vergine
Il Sole positivo fino al 20 vi irraggia di energia e vitalità; successivamente, accusate il peso degli impegni che, nella vostra vita, non mancano mai. Sotto il profilo mentale, i primi giorni del mese sono molto positivi per colloqui, esami, studio e professione. Dall’11 al 28 incominciano a farsi sentire stanchezza e mancanza di concentrazione e di attenzione. Dal 13 in poi, Marte dissonante può aumentare la tensione e rendervi nervosi. La difficoltà a comprendere il razionalmente il partner un po’ sfuggente può portare accese discussioni di coppia soprattutto fra l’11 e il 28.

Bilancia
In questo mese prosegue il periodo di ripresa che ha caratterizzato gli ultimi giorni del mese scorso. La pressione planetaria, che ha caratterizzato i primi mesi dell’anno, ormai sembra un lontano ricordo. Venere, sempre decisamente positiva, vi porta serenità e buona forma psico-fisica, ma anche fascino e capacità seduttive. Questo clima favorevole vi favorisce soprattutto nelle amicizie e nei sentimenti.  Sotto il profilo mentale, un favorevole transito di Mercurio dall’11 al 28 vi aiuta brillantemente nei colloqui, nello studio e nella professione.

Scorpione
Un inizio mese ancora sotto tono a causa delle dissonanze di Sole, Mercurio, Marte, Saturno e Urano. Scarsa vitalità, mancanza di concentrazione, preoccupazioni familiari e senso di solitudine vi distolgono dai vostri obiettivi. Per fortuna, a partire dal 11, Mercurio non più dissonante vi permette di riacquistare la capacità di esaminare razionalmente persone e situazioni. Anche il rapporto con gli altri e con il partner migliora. Con Marte favorevole dal 13 recuperate nella forma fisica e anche sotto le … lenzuola. Deciso recupero di vitalità dal 20 in poi, con l Sole non più dissonante.

Sagittario
Fino al 20 continuate a registrare un recupero di energia; in seguito, l’opposizione del Sole può farvi accusare spossatezza e diminuire la vostra innata vitalità. Sotto il profilo mentale, i primi giorni del mese sono ancora favorevoli per portare a termine i vari impegni, sia di studio che professionali. Dall’11 al 28, il transito di opposizione di Mercurio può rendervi distratti e soggetti a fenomeni di disattenzione e scarsa concentrazione. Anche l’amore ancora attraversa una fase di tensione e nervosismo che può sfociare in discussioni, a causa del transito dissonante di Marte dal 13.

Capricorno
Anche in questo mese prosegue la tendenza favorevole inaugurata lo scorso mese. Questo cielo vi sorride perché nessun pianeta vi invia aspetti dissonanti, ponendo ostacoli ai vostri obiettivi. La presenza di Giove e Plutone continua a instillarvi fiducia, resistenza e forza interiore. Il Sole decisamente favorevole fino al 20 vi dona molta energia e vitalità. Sotto il profilo mentale i primi giorni del mese sono molto proficui per gestire i vari impegni, sia di studio che lavorativi, grazie al transito favorevole di Mercurio fino all’11. Anche la vita sentimentale prosegue tranquilla.

Acquario
Inizio del mese un po' faticoso a causa della dissonanza del Sole e di Mercurio. Avvertite un senso di stanchezza sia sul piano fisico che su quello mentale. Urano dissonante amplifica la vostra innata irrequietezza, soprattutto se appartenete alla prima decade del segno. Dall’11 la situazione incomincia a migliorare, grazie al transito favorevole di Mercurio che vi permette di affrontare con successo i vari impegni quotidiani. Dal 13 in poi Marte consiglia di fare attenzione alle spese eccessive. Amore a gonfie vele con una splendida Venere ancora decisamente favorevole.

Pesci
Questo mese incomincia con una buona dose di energia sia fisica che mentale, grazie al transito favorevole del Sole fino al 20 e di Mercurio fino all’11. Questo è un periodo per cercare di portare a termine tutti gli impegni pregressi. Successivamente, il transito dissonante di Mercurio dall’11 al 28 non vi aiuta nella gestione pratica della vostra esistenza. Anche la vita sentimentale presenta qualche problema. Dall’11 il transito dissonate di Mercurio e di Venere, uniti alla presenza di Marte nel vostro segno, possono rendervi nervosi, polemici e creare discussioni anche accese con il partner.


Si parla di