Cronaca

L'oroscopo di giugno segno per segno

Che ci dicono le stelle di questo mese? Quali i segni più fortunati e quelli meno? Ce lo dice l'astrologo Massimiliano Gaetano, che fa un bel quadro astrale dei prossimi 30 giorni

Il Cielo di  giugno si presenta con il Sole che transita in Gemelli fino al 20 per poi passare in Cancro; Mercurio resta per tutto il mese in Cancro, con moto diretto fino al 18 e successivamente retrogrado fino a fine mese; Venere continua il suo transito in Gemelli; Marte resta in Pesci fino al 28 per rimanere in Ariete fino al 6 gennaio 2021; Giove e Plutone continuano il loro transito in Capricorno; per tutto il mese, Saturno transita in Aquario, Urano in Toro e Nettuno in Pesci. Questo cielo premia soprattutto il segno dello Scorpione, che risulta il più favorito.

Ariete


Mese positivo per i sentimenti e le amicizie, grazie a Venere ancora favorevole che rende l’atmosfera attorno a voi piena di affetto e di amore. Potete consolidare il vostro rapporto o, se siete single, fare incontri interessanti. Buona la forma fisica e, fino al 20, anche la vitalità; successivamente, potreste accusare un calo a causa del transito dissonante del Sole. Sotto il profilo mentale, questo mese non è ideale per la concentrazione, lo studio e la professione a causa del transito dissonante di Mercurio.  Giove e Plutone. In compenso Saturno favorevole vi aiutano a concretizzare i vostri progetti.
 

Toro


Mercurio favorevole per tutto il mese vi aiuta nella concentrazione e ad affrontare i vari impegni quotidiani, sia nella professione che nello studio. Dal 20 il transito favorevole del Sole vi permette di recuperare in vitalità ed energia. Se appartenete alla prima decade, la quadratura di Saturno può creare qualche problema nel settore della professione, che stenta a ripartire, oppure arrecare ritardi. È necessario rivedere alcune posizioni da voi assunte in passato, cercando di essere più flessibili. Salvo i nati della prima decade, non si registrano particolari problemi nel settore economico e nella sfera affettiva.

Gemelli 


Mese ancora molto interessante per gli affetti e i sentimenti. Venere nel segno vi rende affascinanti, brillanti e intriganti. Siete attraenti e carismatici, quasi irresistibili, e il vostro partner non stenta ad abbandonarsi a voi senza problemi. Fisicamente state bene e, con il Sole nel segno fino al 20, vi sentite talmente carichi di energia e vitalità da non riuscire letteralmente a stare fermi. Marte dissonante per tutto il mese vi rende nervosi e dispettosi. Cercate di non prendere troppi impegni che poi non riuscite a portare a termine. Se appartenete alla prima decade, Saturno vi porta a concretizzare i vostri desideri. 


Cancro


Un mese proficuo per la concentrazione e per affrontare i vari impegni quotidiani, sia nella professione che nello studio, grazie a Mercurio nel segno per tutto il mese. Dal momento che siete molto efficaci nella comunicazione, questo è un periodo favorevole per promuove notevolmente gli scambi e la vita relazionale. La vostra capacitò di esprimere gli stati d’animo che animano il vostro ricco mondo interiore vi permettono di recuperare l’intesa con il partner. Marte in transito favorevole di trigono vi dona forza e resistenza, alle quali si aggiunge dal 20 un recupero di vitalità grazie al Sole nel segno. 

Leone

Nei primi venti giorni del mese, vi sentite inondati da molta energia, vitalità e senso di benessere, grazie al transito favorevole del Sole e di Venere. Nonostante Saturno opposto faccia avvertire soprattutto ai nati appartenenti alla prima decade il peso della solitudine, potete sentire la vicinanza dei vostri amici e recuperare l’intesa col partner. In particolare, Venere positiva per tutto il mese continua a stimolare la vostra sfera affettiva, rendendola intrigante e affascinante. Questo periodo è molto positivo anche per realizzare un’idea o un progetto che avevate riposto nel cassetto. 

Vergine


Nei primi venti giorni del mese potete ancora avvertire il peso degli impegni che, nella vostra vita, non mancano mai. Successivamente, il Sole ritorna positivo facendovi recuperare energia e vitalità. Il transito di quadratura di Venere non agevola ancora la forma fisica; tuttavia, sotto il profilo mentale, Mercurio vi supporta per tutto il mese. Questo periodo è positivo per la concentrazione e per sostenere colloqui, esami, studio e professione. L’opposizione di Marte vi rende nervosi soprattutto nei rapporti con gli altri e con il partner. Cercate di essere meno critici in amore se non volete far divampare incendi.


Bilancia

Fino al 20 il Sole continua a sostenervi con la sua carica energetica; successivamente, potete accusare stanchezza e spossatezza. In generale, la forma fisica è molto buona, grazie al trigono di Venere; solo i nati appartenenti alla terza decade devono cercare di smaltire qualche chilo in eccesso, favorito dal transito dissonante di Giove. Sotto il profilo mentale, la concentrazione è scarsa a causa della quadratura di Mercurio. Vi sentite mentalmente stanchi e questo non favorisce lo studio, gli esami e i concorsi. L’amore continua ad andare a gonfie vele, grazie ai buoni uffici di Venere.

Scorpione

Questo mese si presenta più favorevole nei vostri confronti. Riuscite a registrare un graduale recupero di energia e vitalità che diventa più deciso a partire dal 20. Anche sotto il profilo mentale, Mercurio molto favorevole per tutto il mese vi permette di avere maggiore concentrazione, aiutandovi nello studio e nella professione. I nati appartenenti alla prima decade possono avvertire la pesantezza delle responsabilità familiari e un senso di ribellione, a causa della dissonanza di Saturno e Urano. Marte decisamente positivo per tutto il mese aumenta la vostra innata resistenza e vi aiuta nella professione.


Sagittario

Fino al 20 l’opposizione del Sole può farvi accusare spossatezza e diminuire la vostra innata vitalità; in seguito, iniziate ad avvertire un recupero di energia. La forma fisica è ancora appannata, a causa dell’opposizione di Venere. Il transito neutro di Mercurio vi fa registrare, sotto il profilo mentale, un miglioramento rispetto al mese scorso. Il transito dissonante di Marte vi rende tesi e nervosi per tutto il mese. Anche la sfera affettiva attraversa ancora una fase di tensione e nervosismo che può sfociare in discussioni, a causa del transito dissonante di Marte e di Venere. 


Capricorno

L’atmosfera di questo mese cambia rispetto a quello appena trascorso. Sebbene fino al 20 non accusate senso di stanchezza, verso fine mese il transito di opposizione del Sole vi fa avvertire meno vitalità ed energia. Mercurio dissonante per tutto il mese non favorisce la concentrazione e può rendervi distratti e disattenti. Questa condizione mentale non favorisce la comunicazione, lo studio, gli esami e la professione. La presenza di Giove e Plutone continua a instillarvi fiducia, resistenza e forza interiore. Infine, la posizione ancora neutra di Venere continua a garantire vita sentimentale tranquilla.
 

Aquario

In questo mese continuate a registrare un miglioramento rispetto al precedente. Il transito decisamente favorevole del Sole fino al 20 vi permette di recuperare molta energia e vitalità. Sotto il profilo mentale Mercurio neutro non pone ostacoli, permettendo di poter sostenere colloqui ed esami. I nati appartenenti alla prima decade avvertono ancora irrequietezza a causa della persistente quadratura di Urano. Questo periodo è positivo per portare avanti i vostri obiettivi alla grande e in pochissimo tempo. La vita sentimentale procede a gonfie vele con una splendida Venere ancora decisamente positiva.

Pesci

Questo mese incomincia in sordina e fino al 20 vi fa avvertire scarsa energia, a causa della dissonanza del Sole. In compenso, Mercurio favorevole per tutto il mese vi dona maggiore concentrazione, aiutandovi nel sostenere colloqui, esami, concorsi.  Marte nel vostro segno per tutto il mese vi rende più forti, ma anche più nervosi soprattutto in amore. La vita sentimentale continua a presentare qualche problema, probabilmente perché vi sentite emotivamente poco compresi dal partner. Nella professione non perdete di vista gli obiettivi e adoperatevi per raggiungerli più rapidamente.


 


Si parla di