Cronaca

L'Oroscopo di aprile segno per segno: cosa prevedono le stelle

Un cielo, quello di aprile, che premia soprattutto i Pesci. Il Sole transita in Ariete fino al 19 per poi passare in Toro; Mercurio transita velocemente in Pesci fino al 4, per poi transitare in Ariete fino al 19 e finire gli ultimi giorni del mese in Toro; Venere, ancora in Ariete a inizio mese

Il Cielo di aprile si presenta con il Sole che transita in Ariete fino al 19 per poi passare in Toro; Mercurio transita velocemente in Pesci fino al 4, per poi transitare in Ariete fino al 19 e finire gli ultimi giorni del mese in Toro; Venere, ancora in Ariete a inizio mese, il 21 fa ingresso in Toro; Marte, all’inizio del mese ancora in Gemelli, il 23 entra in Cancro per restarvi fino a fine mese; Giove e Saturno transitano in Aquario; Urano e Nettuno, entrambi diretti, continuano rispettivamente a restare in Toro e in Pesci; infine, Plutone prosegue il suo transito in Capricorno. Questo cielo premia soprattutto i Pesci.

Ariete

La presenza del Sole nel segno fino al 19 continua a inondarvi di energia e vitalità. L’aria di primavera vi riempie di entusiasmo e iniziativa, nonostante il periodo non sia in generale dei migliori. Dal 4 al 19 Mercurio nel segno vi sostiene nella comunicazione, nello studio e nei colloqui. Complice il transito di Venere nel segno fino al 21, il periodo è ideale per riprendere il dialogo con il partner. Se siete ancora single, questo mese è buono per mettervi nuovamente in gioco. Favorite le nuove conoscenze ed amicizie, anche se nate sui social. Nella professione, opportunità e cambiamenti, grazie a nuovi contatti.

Toro

I pianeti veloci (Sole, Mercurio e Venere) si dispongono in modo da allentare la tensione intorno a voi. L’aria di primavera si fa avvertire soprattutto nell’ultima parte del mese che si rivela molto promettente. Dal 19 registrate un buon recupero energetico grazie al Sole nel segno. Inoltre, con l’ingresso di Mercurio nel segno dal 19, riuscite a concentrarvi sui vostri obiettivi personali e professionali; sebbene la dissonanza di Giove e Saturno possa creare ancora problemi, agitazione e tanta voglia di cambiare. L’arrivo di Venere nel segno dal 21 promette una fine del mese molto soddisfacente per vivere l’amore.

Gemelli

Nei primi giorni del mese è ancora presente una certa stanchezza mentale, a causa della dissonanza di Mercurio. Per fortuna questo pianeta dal 4 al 19 ritorna positivo, sostenendovi nelle vostre iniziative. Marte nel segno fino al 23 vi rende rapidi nelle iniziative, avvantaggiandovi nella professione. Attenzione all’eccessivo nervosismo che deve essere tenuto sotto controllo. Con il Sole e Venere decisamente favorevoli fino al 19 siete pieni di vitalità, entusiasmo e benessere. Nonostante il lockdown, questo periodo è molto interessante e favorevole per le nuove conoscenze anche online e per vivere nuovi amori.

Cancro

Ancora è presente fiacchezza e spossatezza per la maggior parte del mese, a causa della dissonanza del Sole e di Mercurio fino al 19. Vi sentite svogliati e mentalmente confusi e la necessità di dover far fronte a vari impegni quotidiano vi rende molto umorali. Nell’ultima parte del mese la situazione migliora e avvertite che la primavera è arrivata anche per voi. Anche la vita sentimentale risente di questa condizione psico-fisica che potrebbe spingervi a indispettirvi col partner, dando origine a conflitti e battibecchi. Nell’ultima parte del mese Venere di nuovo armonica vi rasserena e tranquillizza in amore.

Leone

Anche in questo mese il cielo continua a mettere a dura prova la vostra resistenza, a causa della persistente dissonanza di Giove, Saturno e Urano. Tuttavia, i pianeti veloci (Sole, Mercurio e Venere) vi offrono momenti per recuperare quanto possibile e dei quali approfittare. Nel settore professionale, sia che siate autonomi che dipendenti, avvertite l’ansia di non superare la crisi o vi sentite insoddisfatti della vostra posizione. É necessario armarsi di pazienza attendendo l’arrivo di tempi migliori. Anche la sfera sentimentale non vi soddisfa molto, soprattutto se puntate sulla competizione e non sulla complicità.

Vergine

Rispetto allo scorso mese la situazione fa registrare in generale un netto miglioramento. I pianeti veloci, (Sole, Mercurio e Venere) si dispongono favorevolmente soprattutto nell’ultima parte del mese. A partire dal 19, il Sole e Mercurio vi favoriscono sia sul piano fisico che su quello mentale, permettendovi di affrontare i molteplici impegni quotidiani e lavorativi. Con Marte dissonante fino al 23, attenzione a tenere sotto controllo lo stress. Migliora anche la situazione sentimentale: l’ultima parte del mese è favorevole per recuperare l’intesa col partner o, se siete ancora single, per fare interessanti conoscenze.

Bilancia

La maggior parte del mese è caratterizzata da una certa pesantezza, a causa dell’opposizione del Sole e di Mercurio. L’aria di primavera non vi alleggerisce, ma vi fa avvertire svogliatezza e stanchezza sia fisica che mentale, accentuate dal lockdown. In ambito professionale cercate di non polemizzare con collaboratori o colleghi. Preoccupazioni per questioni legali, burocratiche e da ritardi su commissioni o progetti. Anche per quanto riguarda i sentimenti, con Venere opposta, lo stress e la pesantezza rischiano di scaricarsi sul rapporto col partner: per fortuna, negli ultimi giorni del mese la tensione si alleggerisce. 

Scorpione

Questo mese ancora non vi avvantaggia come pensate o effettivamente meritate. La prima parte è caratterizzata da un’ordinaria normalità priva di novità. La quadratura persistente di Giove e di Saturno crea ancora problemi all’interno delle mura domestiche o in famiglia. Vi sentite come prigionieri della vostra corazza difensiva, condizione accentuata anche dal lockdown. Nell’ultima parte il clima si fa più pesante a causa dell’opposizione dei pianeti veloci (Sole, Mercurio e Venere). Siete insoddisfatti, nervosi, insofferenti e agitati anche nei sentimenti: col partner cercate di dare spazio all’intimità e alla complicità.

Sagittario

Il mese si prospetta ancora favorevole perché, ad eccezione di Marte e Nettuno, nessun pianeta vi ostacola. Con il Sole decisamente favorevole fino al 19, prosegue l’onda energetica che vi suscita molta voglia di fare. Venere molto positiva fino al 21 vi permettere di apprezzare pienamente questi giorni di primavera assieme al vostro partner; oppure di conoscere un nuovo amore da vivere con molta passione., Attenzione solo a possibili discussioni, anche accese, col partner a causa di Marte opposto fino al 23. Con i pianeti veloci (Sole, Mercurio e Venere) favorevoli, recupererete la forma fisica e sotto il profilo mentale.

Capricorno

La prima parte del mese si presenta ancora spossante nei vostri confronti. Il transito di quadratura del Sole fino al 19 vi genera stanchezza, privandovi delle energie necessarie per affrontare i vari impegni che vi attendono. Anche sul piano mentale non riuscite a concentrarvi adeguatamente sugli obiettivi da raggiungere, a causa della dissonanza di Mercurio dal 4 al 19. Fino al 21 la forma fisica richiede maggiore attenzione e riguardo. Venere dissonante fino 21 può generare disaccordi col partner per questioni legate alla casa. La situazione migliora decisamente negli ultimi giorni del mese: siate pazienti e non abbattetevi!

Aquario

Nella prima parte del mese potete ancora assaporare l’aria della primavera in ogni settore, perché nessun pianeta, ad eccezione di Urano, vi ostacola. Con Giove e Saturno nel segno, potete progettare nuove collaborazioni ed anche attività diverse che si rivelano vincenti. Fino al 21 i pianeti veloci (Sole, Mercurio e Venere) sono schierati dalla vostra parte, dandovi molta energia fisica e mentale e una buona forma fisica. La prima parte del mese è interessante anche per vivere appieno i sentimenti. Gli ultimi giorni del mese segnano, invece, un cambio di passo caratterizzato da stanchezza e qualche discussione in famiglia.

Pesci

Anche in questo mese prosegue l’onda favorevole che è iniziata da alcune settimane. Nonostante Marte continui a instillarvi dubbi e creare occasione di conflitti fino al 23, i restanti pianeti non vi ostacolano. Probabili discussioni e tensioni per questioni familiari o relative alla casa. In ambito professionale qualche complicazione può essere risolta a partire dal 19 grazie al Sole e a Mercurio favorevoli. I pianeti veloci (Sole, Mercurio e Venere) ben disposti dal 19 vi assicurano un recupero nella forma fisica e sotto il profilo mentale. Gli ultimi giorni del mese sono molto interessanti per far provare al cuore nuove emozioni.


Si parla di