Cronaca

L'oroscopo di agosto segno per segno: ecco cosa dicono le stelle

Il Cielo di agosto si presenta con il Sole che transita in Leone fino al 22 per poi passare in Leone, Mercurio transita in Leone fino al 20 per poi passare in Vergine e Venere il 6 abbandona i Gemelli per traslocare in Cancro...che significa tutto questo? Lo spiega l'astrologo Massimiliano Gaetano

Il Cielo di agosto si presenta con il Sole che transita in Leone fino al 22 per poi passare in Leone; Mercurio transita in Leone fino al 20 per poi passare in Vergine; Venere, dopo molti mesi, il 6 abbandona i Gemelli per traslocare in Cancro, segno nel quale rimane per tutto il mese; Marte continua a trovarsi in Ariete; Giove e Plutone continuano il loro transito in Capricorno; Saturno, per tutto il mese, si trova in Capricorno; infine, Urano continua a restare in Toro e Nettuno in Pesci. Questo cielo premia soprattutto il segno del Leone, che risulta il più favorito.

Ariete

Mese ancora positivo per amicizie e sentimenti, grazie a Venere favorevole fino al 6, successivamente, qualche nube può addensarsi in questo caldo cielo estivo, soprattutto intorno a Ferragosto. Non cedete alla tentazione di imporre la vostra volontà al partner, se non volete trasformare il caldo intenso in un vero e proprio inferno. Sotto il profilo mentale, Mercurio decisamente favorevole vi aiuta nella concentrazione e le molte attività che volete svolgere e portare avanti. Il Sole decisamente positivo fino al 22 e Marte nel segno per tutto il mese vi donano una cospicua carica di vitalità, forza ed energia. 

Toro

Un inizio mese ancora stancante a causa della dissonanza del Sole fino al 22 e di Mercurio fino al 20. La stanchezza sia fisica che mentale si fanno sentire e sono amplificate dal caldo afoso di questi giorni estivi. Urano nel segno continua a suscitare, soprattutto per i nati appartenenti alla prima e alla seconda decade, un profondo desiderio di trasformazione e cambiamento. Dal 6 Venere in aspetto favorevole rasserena il clima nell’ambiente circostante e con il partner. Se siete ancora single gli ultimi giorni del mese sono interessanti per mettervi in gioco. Mercurio decisamente positivo dal 20 vi aiuta nella concentrazione.

Gemelli

I primi giorni del mese sono ancora molto interessanti per gli affetti e i sentimenti, soprattutto se appartenete alla terza decade del segno. Il Sole e Mercurio favorevoli, rispettivamente fino al 22 e al 20, migliorano la vostra capacità innata di comunicazione, favorendo scambi e incontri. Anche la vitalità e la concentrazione risultano rafforzate. Negli ultimi dieci giorni del mese incominciate ad accusare stanchezza: forse è arrivato il momento di fermarvi un po’ a rilassarvi. Con Marte favorevole per tutto il mese la sfera pratica risulta molto avvantaggiata. Nella professione puntate sulla concretezza.

Cancro

Questo mese è molto interessante soprattutto per la sfera affettiva. Dal 7 in poi Venere transita nel vostro segno, dandovi l’opportunità di recuperare l’intesa col partner. Se siete ancora single, possibilità di colpi di fare nuove conoscenze e anche di qualche verso metà mese. Il transito dissonante di Marte per tutto il mese vi rende inquieti e capricciosi. Nella professione mantenete la calma e cercate sempre un compromesso o una alternativa. Negli ultimi giorni del mese il Sole e Mercurio rendono la vostra mente chiara, pratica ed efficiente e apportano maggiore calma e tranquillità nell’ambiente circostante.

Leone

Un mese che si apre all’insegna di una grande energia e vitalità, grazie alla presenza del Sole nel vostro segno. Mercurio nel segno fino al 20 vi dona una cospicua energia sotto il profilo mentale e creatività alle vostre idee, utilissime per concentrarvi sui vostri obiettivi e sui traguardi da raggiungere. Se appartenete alla prima e alla seconda decade del segno, il transito dissonante di Urano vi spinge a liberarvi di tutto ciò che non ha un senso nella vostra esistenza. Marte positivo per tutto il mese vi favorisce nella professione e negli spostamenti. Per quanto riguarda l’amore, fino al 7 ancora giorni molto interessanti.

Vergine

In questo mese continua la tendenza positiva inaugurata il mese scorso. I primi giorni del mese sono ancora un po’ opachi riguardo ai sentimenti. Dal 7 l’atmosfera cambia e avete la possibilità di recuperare molto nell’intesa col partner dopo mesi di incomprensioni e nervosismo. Questi giorni sono positivi per prendervi una pausa da tutto ciò che vi circonda, per riflettere e per dedicarvi di più a voi stessi. Il transito favorevole di Giove e Saturno vi danno maggiore fiducia e sicurezza. Mercurio e il Sole nel vostro segno a partire, rispettivamente, dal 20 e dal 22 vi rendono vitali, chiari, efficaci e diretti.

Bilancia

Questo mese inizia col il Sole e Mercurio positivi che vi ricaricano di energia e positività. Sebbene Saturno retrogrado renda più insicuri i nati della terza decade, questo transito di Sole e Mercurio vi permette di avere una visione più chiara e uno scambio disteso con l’ambiente circostante. La vita sentimentale procede bene fino al 7; successivamente, è necessario procedere con i piedi di piombo, dal momento che Venere e Marte dissonanti possono far sorgere incomprensioni nel rapporto di coppia. Qualche tensione in famiglia per i nati della terza decade a causa della dissonanza di Giove, Saturno e Plutone.

Scorpione

Fino al 22 potete avvertire un calo di vitalità ed energia a causa della dissonanza del Sole; successivamente, riuscite a recuperare. Anche sotto il profilo mentale avvertite una certa pesantezza che vi rende pigri e poco reattivi fino al 22. Se appartenete alla prima e seconda decade del segno, avvertite nella prima parte del mese una certa irrequietezza che non vi aiuta nella vita di coppia. Per fortuna una splendida Venere illumina il vostro cielo dal 7 in poi regalandovi indimenticabili momenti di dolce passione con il partner. Il transito neutro di Marte vi invita a dare spazio e forma a desideri e passioni.

Sagittario

Questo mese promette un recupero di energia e forza, grazie al transito favorevole del Sole fino al 22 e di Marte per tutto il mese. Vi sentite pieni di vitalità, resistenza ed entusiasmo; e, nonostante il caldo, non riuscite a stare fermi e dovete in qualche modo impegnarvi. Anche sotto il profilo mentale riuscite a concentrarvi, grazie al transito favorevole di Mercurio fino al 20. Nei primi giorni del mese qualche nuvola ancora getta ombre in amore; tuttavia, dal 7 la situazione lentamente migliora e il trigono di Marte dal quinto campo solare promette un buon recupero e soddisfazioni anche nella sfera sessuale.

Capricorno

Un inizio mese ancora un po’ in sordina per quanto riguarda l’energia e la vitalità; tuttavia, dal 22, il Sole finalmente in buon aspetto vi ricarica le batterie, permettendovi un buon recupero. Dal 20 anche Mercurio vi supporta assicurandovi energia mentale e concentrazione. Prestate attenzione a non innervosirvi per questioni familiari o domestiche, a causa della persistente dissonanza di Marte. Anche la sfera affettiva è un po’ inquieta a causa della dissonanza di Marte e dell’opposizione di Venere dal 7. In amore cercate di essere più tolleranti e meno diretti e impulsivi e di trovare un punto di equilibrio con il partner.

Aquario

Questo mese non inizia in maniera brillante per voi, a causa dell’opposizione del Sole fino al 22 e di Mercurio fino al 20. Il caldo di questi giorni estivi, unito alla mancanza di energia e vitalità, vi fa provare stanchezza e spossatezza. Avete bisogno di fermarvi e di rilassarvi, dedicandovi alla lettura di un buon libro sotto l’ombrellone. Fino al 7 l’amore è molto positivo soprattutto per i nati della terza decade. Urano dissonante può portare qualche tensione e screzio fra le mura domestiche per i nati della prima e della seconda decade: cercate di non essere troppo rigidi e intransigenti!  

Pesci

La situazione migliora ulteriormente in questo mese, soprattutto in amore. Sebbene i primi giorni del mese risultino ancora fastidiosi per i nati della terza decade, tuttavia dal 7 Venere si spoglia delle sue armi e vi ricolma di affetto e di amore, rendendo questi giorni estivi indimenticabili e romantici, grazie ai buoni aspetti fra Venere e Nettuno. Un rapporto non totalmente compromesso può essere recuperato; e anche i single hanno occasione di fare incontri interessanti. Negli ultimi giorni del mese potreste accusare stanchezza sia fisica che mentale, a causa della dissonanza del Sole e di Mercurio: rilassatevi!


Si parla di