Cronaca

Nudisti a spasso, esibizionisti a Bologna: dal ciclista svestito al nudo del bar

L'ultima in ordine di tempo la ragazza che ha passeggiato nuda per poi essere fermata e sanzionata, ma quanti sono gli episodi registrati negli anni? Ecco una piccola raccolta

La vicenda della ragazza che a passo sicuro attraversa buona parte di città così "come mamma l'ha fatta" (addosso solo una shopper e un paio di auricolari) è diventato un caso, soprattutto ora che è arrivata la notizia della sanzione: per questa "bravata" infatti dovrà pagare oltre tre mila euro di multa.  

A parlar di nudi a Bologna torna in mente quando Facebook censurò la nostra statua del Nettuno (perchè immagine con contenuto esplicitamente sessuale), ma anche tanti altri episodi avvenuti negli anni precedenti, quasi sempre d'estate (c'è un esibizionista autunnale), quando le temperature salgono e forse accendono una voglia di "liberarsi" dalle costrizioni. 

IL NUDO "ESUBERANTE" DI CORTICELLA. Completamente nudo e con atteggiamento "esuberante" si aggirava in via di Corticella, facendo gestacci all'indirizzo degli autobus in transito.  Accadeva il 25 luglio di un paio di anni fa, quando avvistato dai passanti e avendo attirato l'attenzione per alcuni gestacci rivolti ai bus di passaggio, è stato poi fermato dalla Polizia. Alla sua euforia aveva contribuito anche un 'goccetto' di troppo...

IL NUDO AL BAR: DOPO IL CAFFE' DI SPOGLIA COMPLETAMENTE. Ha bevuto il suo caffè al bancone del bar e poi ha pensato bene di denudarsi davanti alla barista. Un episodio avvenuto in autunno fra l'altro: cade quindi l'alibi dell'afa e del caldo torrido. 

NUDISMO A VILLA SPADA. Una segnalazione era arrivata nell'agosto di tre anni fa da una lettrice che non solo ha avvistato un uomo completamente nudo all'interno del parco, ma è anche riuscita a fotografarlo con il cellulare dimostrando a se stessa e ai nostri lettori, che non si trattava di una allucinazione. 

SENZA VELI A PASSEGGIO PER SAN LAZZARO. Prendi una domenica mattina come tante a San Lazzaro. E' giugno e siamo lungo Viale Kennedy: lui nudo, senza alcun problema a dialogare con gli agenti intervenuti con i suoi gioielli al vento. 

CICLISTA "DESNUDO". Potrebbe essere il titolo di un'opera d'arte e invece è quello che è successo l'11 giugno del 2014 sempre a San Lazzaro: "Volevo provare l'ebbrezza di andare in bicicletta totalmente nudo" avrebbe detto dopo essere stato fermato. 


Si parla di