Cronaca

La Notte Bianca del Navile

Notte Bianca del Navile sabato 6 giugno dalle 18 alle 24 promossa dall’Associazione ‘I Colori del Navile’ con il patrocinio del Quartiere e del Comune di Bologna e la collaborazione di Confcommercio Ascom Bologna.

Per l’occasione, dalle 18 fino alle 24, via Corticella sarà chiusa al traffico nel tratto che va da piazza dell’Unità all’Ippodromo Arcoveggio, per dare spazio all’animazione in strada.

L'obiettivo dell’associazione ‘I colori del Navile’, che coinvolge cittadini, associazioni, comunità e imprenditori del Navile, è la riqualificazione del quartiere basata sulla partecipazione, attraverso diversi progetti di sviluppo.

Filo conduttore della terza edizione della Notte Bianca sarà il gioco, tema attorno al quale si declineranno le diverse iniziative in programma, realizzate con la collaborazione dei commercianti, delle scuole e delle tante associazioni culturali e sociali coinvolte: musica, balli, animazioni, sport, negozi aperti, caccia al tesoro e tantissimi spettacoli per dare prova sul campo della vitalità e dello spirito del quartiere Navile.

La Notte Bianca sarà un modo per comunicare alla città le trasformazioni in atto nella zona: “Vogliamo mostrare la parte più bella della nostra realtà, con tutti i suoi ‘colori’. Vediamo nella multiculturalità un valore aggiunto, uno strumento attraverso il quale qualificare nel modo migliore il Quartiere Navile” spiegano i coordinatori dell’associazione che promuove l’evento.


Si parla di