Cronaca

Grazie al "Nodo di Rastignano" meno traffico, meno smog, meno incidenti. A settembre il cantiere

Per l'assessore alla Mobilità Andrea Colombo è "Un passo fondamentale verso la nascita di un'opera fondamentale per Bologna e l'area metropolitana"

Con la realizzazione del nodo di Rastignano, in quella zona traffico, inquinamento, rumore e incidenti diminuiranno. L'individuazione della ditta che realizzera' il primo stralcio e' quindi "un passo fondamentale verso la nascita di un'opera fondamentale per Bologna e l'area metropolitana". L'assessore comunale alla Mobilita' a Bologna, Andrea Colombo saluta con soddisfazione la novita' che portera' all'aggiudicazione dei lavori entro settembre e ai cantieri.

"Dopo decenni siamo arrivati all'operativita' concreta di un'infrastruttura degna della nostra citta' metropolitana- aggiunge- un'opera che servira' a sgravare di traffico, inquinamento, rumore e incidenti sia il territorio di Pianoro che l'asse di via Toscana a Bologna, a beneficio dei cittadini che li' abitano e lavorano e della competitivita' delle attivita' economiche che sono insediate". Si tratta di un'infrastruttura "fondamentale" in cui il Comune di Bologna "ha sempre creduto". A fine 2013, infatti, e' stato attivato un mutuo da 2,5 milioni di euro con cui il Comune contribuira' alla realizzazione dell'opera, conclude Colombo.

(Fonte Dire)


Si parla di