Cronaca

Maltempo in Provincia di Bologna: super lavoro per i pompieri tra allagamenti e rami caduti

Un violento temporale si è abbattuto nelle scorse ore sulla provincia bolognese, causando disagi, soprattutto nella zona dell'Appennino e dell'Alta Valle del Reno. Voli in ritardo al Marconi, passione lungo i binari

FOTO REPERTORIO

Un violento temporale si è abbattuto nelle scorse ore sulla provincia di Bologna (VIDEO), causando la caduta di rami e allagamenti, soprattutto nella zona dell'Appennino e dell'Alta Valle del Reno. Criticità anche nel centro di Bologna, dove nella centralissima vi Irnerio sono crollati alcuni pezzi dal cornicione di un palazzo. Disagi anche in aeroporto e stazione.

Intorno alle 16 sono arrivate le prime richieste di intervento alla centrale operativa del 115. Una quarantina sono stati gli interventi dei pompieri in soccorso di automobilisti e cittadini, che segnalavano rami e arbusti caduti sulle carreggiate e piccoli allagamenti.

Pure al Marconi si sono registrati alcuni inconvenienti. Nessun volo è stato cancellato o dirottato, ma alcuni hanno subito ritardi nell'atterraggio. La situazione è tornata alla normalità intorno alle 20 di ieri sera.
Peggio la situazione per il traffico ferroviario: diversi i treni in ritardo (fino ad oltre un'ora) in direzione Nord del Paese e pure qualche cancellazione.

Intanto il bollettino di allerta per temporali e criticità idriche in Regione diramato dalla protezione civile dell'Emilia Romagna, resta attivo fino alle ore 18 odierne.


Si parla di