Cronaca

Lucio Dalla, la villa alle Tremiti in affitto: all'interno i suoi arredi e gli oggetti

Trattative riservate con una società molisana. Il cantautore era legatissimo al Gargano e innamorato delle Tremiti

La villa di Lucio Dalla alle Isole Tremiti, foto Ansa di Franco Cautillo

Sono naturalmente riservate con una società di Campobasso le trattative per affittare ds quest'estate la villa di Lucio Dalla alle Isole Tremiti, con gli arredi e gli oggetti del cantautore: come riferisce Foggia Today, l'interesse può essere manifestato inviando una mail all'indirizzo info@sintatticase.it. Spetterà al personale della società di che gestisce patrimoni  ricontattare gli interessati.

Tre piani, gli arredi originali, i suoi oggetti gli oggetti del cantautore nato a Bologna ma originario di Manfredonia, che dalla sua abitazione estiva delle Diomedee ha scritto e musicato alcuni dei suoi brani più famosi. Tra tutti, 'Com'è profondo il mare'.

Il cantautore bolognese era legatissimo al Gargano e innamorato delle Tremiti, dove trascorreva le vacanze estive nella sua residenza, si esibiva in spettacoli dal vivo, scriveva e componeva le sue musiche a bordo del suo yatch 'Brilla&Billy'.

Lo scorso anno l'amministrazione guidata da Antonio Fentini, manifestò l'interesse all'acquisto di un altro immobile del cantautore, quello situato nella piazzetta di San Nicola vicino al santuario di Santa Maria a Mare. L'idea del sindaco è quella di trasformarla in una casa-museo.

Nel settembre 2019 durante una immersione sott'acqua di dieci ragazzi non vedenti dell'associazione Albatros, tra reti, pennelli, lastre di vetroresina, bottiglie di plastica e vetro e mozziconi di sigaretta, spuntò una maglietta con immagine e autografo di Lucio Dalla su cui c'era scritto 'Ma i sogni non finiscono mai'

(Foto: La villa di Lucio Dalla alle Isole Tremiti, foto Ansa di Franco Cautillo)

Piazza coperta in Bolognina: sarà intitolata a Lucio Dalla

Universo Dalla in mostra a Bologna: "Qui c'è tutto il mondo di Lucio" | FOTO - VIDEO


Si parla di