Incidenti stradali

Incidente in via Cristoforo Colombo: pedone investito da un taxi, è grave al Maggiore

Era appena sceso dal suo mezzo quando è stato travolto. Così un 36enne di Anzola si trova ricoverato in prognosi riservata al Maggiore, dove è stato trasportato dai sanitari del 118 in codice di massima gravità

La via dell'incidente

Brutto incidente oggi pomeriggio in via Cristoforo Colombo, dove un 36enne -  B.G., residente a Anzola dell'Emilia - è stato investito da un taxi. Gravi le lesioni riportate nel sinistro dall'uomo, che è stato soccorso dai sanitari del 118 e ricoverato all'ospedale Maggiore in codice 3, ovvero quello di massima gravità.

Secondo le ricostruzioni effettuate dalla polizia municipale, intervenuta sul posto, l'investimento è avvenuto intorno alle ore 14, all'altezza del civico 77.  Il 36enne era appena sceso dal suo camion, e camminava a lato del proprio mezzo sulla corsia in direzione periferia, quando è sopraggiunto il taxi che l'ha colpito. 
Come da prassi, sono stati effettuati accertamenti sull'eventuale assunzione di alcolici e stupefacenti da parte dell'investitore. Alla guida del taxi, un 54enne italiano, rimasto illeso. Resta riservata la prognosi del pedone.


Si parla di