Cronaca

Rubano cuffie da 380 euro all'Apple Store, fermati con la refurtiva in via Indipendenza

La borsa voluminosa che avevano ha insospettito i poliziotti di quartiere, che hanno scoperto subito l'illecito: dopo un vano tentativo di fuga, i due sono stati denunciati

Alle 17.10 di ieri pomeriggio una pattuglia di poliziotti di quartiere in servizio in via Indipendenza ha notato due uomini con una borsa nera che è risultata sospetta e che si è rivelata poi un contenitore "schermato", di quelli capaci di ingannare i sistemi di allarme dei negozi. Quando gli agenti hanno fermato i due per il controllo, i soggetti si sono dimostrati subito poco collaborativi e non hanno saputo dare spiegazioni sul contenuto della borsa, oltre ad aver tentato invano la fuga.

IL CONTENUTO DELLA BORSA LI HA INCASTRATI. E in effetti nella borsa voluminosa c'erano un paio di cuffie "Biz" del valore di 380 euro che sono risultate rubate poco prima all'Apple Store di via Rizzoli. I due, di origini moldave, entrambi con precedenti per furto e possesso di oggetti atti ad offendere, sono stati denunciati per ricettazione in concorso.


Si parla di