Cronaca

Tedesca 67enne ruba tablet al controllo bagagli del Marconi: denunciata

Approfitta dei controlli bagagli per intascare un tablet, poi dice che lo avrebbe restituito: denunciata insospettabile donna tedesca di 67 anni

Una viaggiatrice tedesca di 67 anni è stata denunciata all'aeroporto Marconi di Bologna per il furto di un tablet sottratto a un altro viaggiatore, un 39enne di origine marocchina che vive nel Modenese. E' successo ieri pomeriggio, nelle fasi di controllo dei bagagli a mano che viene effettuato prima degli imbarchi.

MANCAVA IL TABLET DOPO IL CONTROLLO. L'uomo, che doveva salire su un volo per Bruxelles, si è rivolto alla polizia aeroportuale dopo essersi accorto di non avere più con sé il proprio tablet Samsung, che aveva tolto dalla borsa durante i controlli. Agli agenti è bastato poco per scoprire l'autore del furto, che era stato immortalato dalle telecamere di sicurezza. Nei filmati era stata infatti immortalata una signora non giovanissima con i capelli rossi, che dopo avere visto l'apparecchio sul nastro trasportatore, e dopo essersi guardata intorno, se lo infila nella borsa.

INSOSPETTABILE LA DONNA TEDESCA CHE SI E' INTASCATA IL TABLET. L'insospettabile 67enne è stata individuata pochi minuti dopo al gate di un volo per Colonia. Quando ha visto i poliziotti, ha subito consegnato il tablet che aveva nel bagaglio a mano: ha detto di averlo preso durante il controllo dei bagagli e di averlo tenuto semplicemente perché, trovandosi in un paese straniero, non sapeva come comportarsi. La sua intenzione - ha aggiunto - era comunque di consegnarlo alle autoritàuna volta arrivata in Germania. La giustificazione non ha convinto le forze dell'ordine e alla fine la signora, sebbene incensurata, è stata denunciata per furto aggravato. Il tablet, valore sui 700 euro, è stato recuperato e restituito al 39enne che ha spiegato di abitare in una delle cittadine del Modenese colpite dal terremoto del maggio scorso.


Si parla di