Cronaca

Frecciarossa bloccato per ore in galleria: malori a bordo

E' rimasto fermo in un tunnel del Mugello con le porte chiuse, senza corrente e quindi senza luce e aria condizionata

Foto Twitter @ Marco Conterio

Un viaggio da incubo quello dei passeggeri che questa mattina sono saliti a bordo del treno Frecciarossa alta velocità 9514 partito da Salerno e diretto a Milano centrale. E'  rimasto fermo in una galleria del Mugello con le porte chiuse, senza corrente e quindi senza luce e aria condizionata. 

Come hanno raccontato i vaggiatori sui social A bordo, si sono registrati diversi malori, fino a che il personale Trenitalia ha aperto le porte per permettere ad alcuni passeggeri persino di scendere. 

Il guasto, ha spiegato Fs, non era “rapidamente riparabile” e pertanto - ha proseguito l’azienda in una nota - è “stato inviato, sempre da Firenze, verso le 11.30, un locomotore di soccorso, per agganciare il Frecciarossa guasto e trainarlo indietro a Santa Maria Novella. Qui i passeggeri verranno trasferiti su un convoglio ‘di riserva’ per il prosieguo del viaggio mentre il treno guasto sarà messo in riparazione”.

Il CODACONS invita tutti i passeggeri coinvolti in questa brutta avventura ad aderire all’azione collettiva al fine di chiedere il risarcimento danno di 500 euro per ciascun passeggero.
 


Si parla di