Cronaca

Fiabe al citofono e in diretta Facebook

Il colore delle favole - Fiabe al citofono
Le parole delle feste per educare al multiculturalismo e all’alterità: dal 29 dicembre 2020 al 9 gennaio 2021

Dy-Art propone un ciclo gratuito di incontri rivolto ai bambini e alle bambine per raccontare favole da tutto il mondo,  che trattano tematiche legate alla comprensione dell’alterità in un’ottica multiculturale. Imparare a conoscere popoli solo apparentemente lontani, ma che condividono lo spazio geografico e metropolitano significa attivare meccanismi di cittadinanza attiva e di comunità partecipata, processi fondamentali nell’educazione delle nuove generazioni.

Non essendo però possibile fare incontri in presenza, si è pensato di raccontare alcune fiabe al citofono e attraverso la diretta Facebook.  

Wanda e Lela si alterneranno per raccontare storie sul Natale, nei condomini del Quartiere Navile che ne faranno richiesta, gli incontri sono rivolti ai bambini e alle bambine dai 3 ai 10 anni, a partire dalle ore 10.30.

     29 dicembre > Wanda racconta Mamma Natale
     30 dicembre > Wanda racconta Arrivano i doni  
     4 gennaio > Lela racconta L’Africa di Goumba
     9 gennaio >  Lela racconta La Befana di Rodari

Per partecipare gratuitamente con il proprio condominio è necessario prenotare via mail a dry-art@dry-art.com oppure tramite messaggio WhatsApp / sms +39.389.8284797

Progetto realizzato grazie ai contributi del Quartiere Navile del Comune di Bologna e della Fondazione Carisbo, collaborano Biblioteca Lame-Cesare Malservisi e Biblioteca Corticella - Luigi Fabbri
Da un'idea del Teatro dei Venti di Modena.


Si parla di