Cronaca

Lunedì di passione sulla Ferrovia Porrettana: ritardi fino a 95' e treni soppressi

Dalla giornata di sciopero di venerdì scorso direttamente a un inizio di settimana davvero complicato: "I pendolari rischiano il posto di lavoro perché incapaci ricoprono importanti incarichi aziendali privati e pubblici"

Foto Comitato Ferrovia Porrettana

La tratta ferroviaria Bologna-Porretta non è certo nuova a ritardi e soppressioni, ma iniziare la settimana in questo modo non può che aumentare la rabbia dei pendolari. Il caos è iniziato presto, già il treno delle 5,52 da Bologna è stato bloccato in tratto a binario unico.

Dallo sciopero di venerdì scorso lavoratori e studenti in ritardo, piombano direttamente in un lunedì davvero complicato. Ore di permesso da chiedere a lavoro e l'unica forma di 'aiuto' è l'attestazione rilasciata da Trenitalia che attesta il ritardo ma "non è valida a bonus o rimborsi di genere", come si legge nel documento pubblicato sulla pagina Facebook del Comitato Ferrovie Porrettana: "

Il treno per e da Porretta viene secondo anche agli eventi promozionali: "Sempre venerdì, treno delle 18.35 da Bologna per Porretta, cancellato perché al 6 ovest stazionava il trenino dell'Expo con Martina Colombari", convogli adibiti a mostra per promuovere l'Esposizione Universali di Milano nel 2015.


Allegati

Si parla di