Cronaca

Via Bentini, furto alla farmacia Santa Ester: è il 4° in pochi mesi

Ignoti hanno agito nella notte. Dopo aver forzato la porta di ingresso hanno svuotato la cassa e sono riusciti a far perdere le loro tracce

immagini da uno dei colpi ai danni della farmacia - foto "riprendiamoci bologna"

Un nuovo furto è stato messo a segno ieri notte ai danni della Farmacia Santa Ester di via Bentini. Si tratta del quarto 'assalto' nel giro degli ultimi quattro mesi circa, ai danni dell'esercizio.

A fare l'amara scoperta è stato il titolare della farmacia, ieri mattina, al momento dell'apertura. Si è accorto che la porta di ingresso era stata forzata. Entrando, il farmacista, ha poi avuto la conferma dell'intrusione nel suo locale: il registratore di cassa era infatti aperto e vuoto. I malviventi sono riusciti ad accaparrarsi i contanti lasciati all'interno come fondo cassa. Si tratta di un ammanco di circa 400 euro. La Polizia indaga, nel tentativo di risalire agli autori, che per il momento sono riusciti a far perdere le loro tracce.

Lo scorso novembre, dopo l'ennesimo assalto alla farmacia, erano stati presi i responsabili. "Un arresto importante - avevano detto i carabinieri- perchè episodi del genere tendono a far perdere la fiducia ai cittadini'. Si trattava infatti del terzo furto registrato ai danni dell'esercizio in poco più di un mese.


Si parla di