Cronaca

SEGNALAZIONE. Degrado e incuria alla serra dell’Istituto Agrario di Loiano

"Come anticipato all'Assessore all’Istruzione di Loiano sig.ra Giulia Naldi, ho effettuato un sopralluogo alla serra dell’Istituto Agrario di Loiano. Ho trovato la struttura in uno stato di forte degrado con sporcizia, arredi precari ed insufficienti, struttura esterna compromessa e serra inutilizzabile  a causa del crollo dei pannelli del tetto.
La struttura ‘spogliatoio’ ha le pareti esterne scrostate e nelle zone di giunzione si cominciano a notare punti di cedimento. 
Non ho potuto verificare lo stato del tetto e della struttura sovrastante.
L’interno si presenta  molto sporco e trascurato, non vi sono panche ma seggiole da cinema (alcune rotte), solo tre armadietti mal utilizzati ed un generale stato di abbandono.
La serra ha il tetto crollato in più punti e la struttura è arrugginita e fortemente compromessa. In questo momento sono sospesi i lavori florovivaistici.
Per quanto sopra e viste le condizioni generali della struttura, chiedo a cosa si riferisse l’Assessore quando nella mail dell’8 luglio 2014 scriveva che si stanno effettuando dei lavori  ed in generale se vi è la volontà di ripristinare le strutture e con quali tempistiche.
La presente nota, unitamente alle foto allegate, viene inviata anche agli organi di informazione"
Cordiali saluti
Danilo Zappaterra
Consigliere Comunale
Movimento 5 Stelle Loiano

Si parla di