Cronaca

Disinnesco bomba in via La Bastia: modifiche alla viabilità a Bologna

Domenica 7 maggio sono previste le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico all'interno di un cantiere. Qui i provvedimenti di traffico attivi dalle 7.45 a Bologna

Domenica 7 maggio sono previste le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico rinvenuto in via La Bastia (quartiere Savena), nelle vicinanze della tratta RFI dell'Alta Velocità Bologna-Firenze. L'ordigno è stato rinvenuto occasionalmente all'interno di un cantiere edile durante i lavori di realizzazione della bretella Rastignano SP65: è di fabbricazione americana, risale alla Seconda Guerra Mondiale, pesa 250 libbre ed è ancora armato di entrambe le spolette potenzialmente efficienti. 

La zona interessata comprende i Comuni di Bologna, San Lazzaro di Savena e (più marginalmente) Pianoro.

Tutta la popolazione presente a qualsiasi titolo nella zona di pericolo dovrà allontanarsi, domenica 7 maggio, entro le 8 e fino al termine delle operazioni, così come dovranno cessare tutte le attività produttive di qualsivoglia natura presenti in zona.  Dalle 8 sarà vietata anche la circolazione veicolare e pedonale nella zona interessata compresi mezzi pubblici, taxi, ecc. 

Le modifiche a linee bus e treni. 

MODIFICHE ALLA VIABILITA'

Bologna:  il giorno 7 maggio 2017 dalle ore 07:45 FINO A CESSATE ESIGENZE, DIVIETI DI TRANSITO (VEICOLARI E PEDONALI) RIGUARDANTI LA ZONA DI PERICOLO. 

VIA TOSCANA  al civ. 215/5  STRADA CHIUSA 
da via Marenzio    DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE 

VIA LA BASTIA    STRADA CHIUSA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE

VIA DEL POZZO    STRADA CHIUSA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE

VIA MADRE TERESA  DI CALCUTTA STRADA CHIUSA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE

VIA CANONICI    STRADA CHIUSA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE

VIA CAMPANELLA    STRADA CHIUSA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE

VIA FRANCHETTI da via Ardigò a via Campanella  STRADA CHIUSA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE 

VIA ROSMINI    STRADA CHIUSA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE

VIA TELESIO    STRADA CHIUSA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE

VIA ARDIGO'    STRADA CHIUSA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE

VIA BUVALELLI    STRADA CHIUSA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE

VIA PIETRO DA ANZOLA    STRADA CHIUSA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE

VIA BOSI    STRADA CHIUSA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE

VIA PAVESE  dal civ. 8  a via Toscana STRADA CHIUSA  DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE

VICOLO DEL BOSCO dal civ. 10 al civ. 16   STRADA CHIUSA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE

VIA DELLA PALMA dal civ. 5 al civ. 10 STRADA CHIUSA  DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE

VIA MONTE DONATO dal civ. 11 al civ 17 STRADA CHIUSA    DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE

VIA DI JOLA dal civ. 2 a via Monte Donato STRADA CHIUSA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE

VIA SANTA LIBERATA da via Monte Donato a via Gaibara STRADA CHIUSA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE 

VIA SANTA LIBERATA da via Monte Donato STRADA CHIUSA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE

VIA GAIBARA da via S.Liberata al civ. 1 STRADA CHIUSA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE

VIA S. RUFFILLO dal civ. 7/2 a Via del Pozzo STRADA CHIUSA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE

VIA SERATO da via S.Ruffillo al civ. 5/5 STRADA CHIUSA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE

VIA MONTE DONATO DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE da Via Del Poggio. Eccetto residenti, accedenti a proprietà private, al civ. 117, attività commerciali e mezzi di soccorso, trasporto bus e taxi (diretti a civici non ricompresi  all'interno della zona di pericolo)

VIA S. RUFFILLO DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE da Via Zecchi. Eccetto residenti, accedenti a proprietà private, civ. 7/2, attività commerciali e mezzi di soccorso trasporto bus e taxi (diretti a civici non ricompresi 
all'interno della zona di pericolo) 

VIA MARENZIO DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE da Via Zecchi. Eccetto residenti, accedenti a proprietà private, civ. 5/5, attività commerciali e mezzi di soccorso trasporto bus e taxi (diretti a civici non ricompresi 
all'interno della zona di pericolo). 

VIA TOSCANA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE dal confine comunale. Eccetto residenti, accedenti a proprietà private, al civ, 215/5, attività commerciali e mezzi di soccorso, trasporto bus e taxi (diretti a Vie e/o civici non ricompresi  all'interno della zona di pericolo).

VIA TOSCANA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE da Via Dell'Angelo Custode. Eccetto residenti, accedenti a proprietà private, a Via Marenzio, attività commerciali e mezzi di soccorso trasporto bus e taxi  (diretti a Vie e/o civici non ricompresi  all'interno della zona di pericolo).

VIA TOSCANA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE da Via Dell'Angelo Custode. Eccetto residenti, accedenti a proprietà private, a Via Marenzio, attività commerciali e mezzi di soccorso trasporto bus e taxi (diretti a Vie e/o civici non ricompresi  all'interno della zona di pericolo).

VIA PAVESE DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE da Via Bacchi della Lega. Eccetto residenti, accedenti a proprietà private, al civ.8, attività commerciali e mezzi di soccorso trasporto bus e taxi (diretti a Vie e/o civici non ricompresi  all'interno della zona di pericolo). 

VIA BACCHI DELLA LEGA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE da Via Pavese. Eccetto residenti, accedenti a proprietà private, al civ.3, attività commerciali e mezzi di soccorso trasporto bus e taxi (diretti a Vie e/o civici non ricompresi  all'interno della zona di pericolo).

VIA FRANCHETTI  DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE da Via Campanella. Eccetto residenti, accedenti a proprietà private, a via Giordano Bruno, attività commerciali e mezzi di soccorso trasporto bus e taxi (diretti a Vie e/o civici non ricompresi  all'interno della zona di pericolo).

VIA DELLA PALMA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE da Via Siepelunga. Eccetto residenti, accedenti a proprietà private, al civ.5, attività commerciali e mezzi di soccorso trasporto bus e taxi (diretti a Vie e/o civici non ricompresi  all'interno della zona di pericolo).

VIA MONTE DONATO DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE da Via Siepelunga. Eccetto residenti, accedenti a proprietà private, al civ.11, attività commerciali e mezzi di soccorso trasporto bus e taxi
(diretti a Vie e/o civici non ricompresi  all'interno della zona di pericolo).

VIA MONTE DONATO DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE da Via Del Poggio. Eccetto residenti, accedenti a proprietà private, al civ.17, attività commerciali e mezzi di soccorso trasporto bus e taxi (diretti a Vie e/o civici non ricompresi  all'interno della zona di pericolo)

VIA DI JOLA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE da Via Del Poggio. Eccetto residenti, accedenti a proprietà private, al civ.2, attività commerciali e mezzi di soccorso, trasporto bus e taxi
(diretti a Vie e/o civici non ricompresi 
all'interno della zona di pericolo)

VIA GAIBARA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE da Via Monte Donato. Eccetto residenti, accedenti a proprietà private, al civ.11, attività commerciali e mezzi di soccorso trasporto bus e taxi (diretti a Vie e/o civici non ricompresi 
all'interno della zona di pericolo).

VIA SANTA LIBERATA DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE da Via Di Barbiano. Eccetto residenti, accedenti a proprietà private, a via Gaibara, attività commerciali e mezzi di soccorso trasporto bus e taxi (diretti a Vie e/o civici non ricompresi all'interno della zona di pericolo). 


Si parla di