Cronaca

Autostrada A1 chiusa per neve, autotrasportatori infuriati: 'Gesto da irresponsabili'

Chiusa per l'autostrada l'A1 sull'Appennino tra Firenze e Modena. Gli autotrasportatori: 'Ci sono mezzi fermi a Modena da questa notte e dovevano essere in consegna'

Chiusa per l'autostrada A1 sull'Appennino emiliano tra Firenze e Modena. Infuritati gli autotrasportatori di Cna (Fita) che parlano di "gesto da irresponsabili. Le associazioni di categoria dovrebbero essere coinvolte prima di prendere decisioni che causano gravi disagi per i trasporti". Del resto, "con molto anticipo era stato annunciato che sarebbe arrivata una perturbazione a carattere nevoso e che avrebbe coinvolto il nord e centro nord Italia. Nonostante queste informazioni preventive Autostrade ha chiuso il tratto da Modena a Firenze gia' da questa notte senza attrezzarsi per mantenere la strada pulita", si lamenta Aldo Bondi, presidente provinciale della Fita di Reggio Emilia.

"Ci sono mezzi fermi a Modena da questa notte- continua- e questa mattina dovevano essere in consegna. Che senso ha obbligare i trasportatori ad avere gomme termiche e catene a bordo e aumentare i pedaggi se poi non basta e non si puo' circolare perche' e' la societa' autostradale stessa a non essere attrezzata in situazioni a rischio ampiamente previste?". Ecco perche' l'accusa e' di aver compiuto un "un gesto da irresponsabili che causa gravi danni economici".


Si parla di