Cronaca

Anziano accoltellato a Bazzano: operato alla gola, resta in pericolo di vita

Dall'Ospedale Maggiore, dove l'uomo è ricoverato da ieri, qualche notizia in più sul suo stato di salute. Il 91enne è stato accoltellato ieri mattina poco lontano da casa

E' stato sottoposto a un'operazione alla gola, che è andata bene, ma al momento il 91enne accoltellato ieri mattina a Bazzano, si trova ancora in pericolo di vita. Sono le ultime notizie che arrivano dall'Ospedale Maggiore, dove l'anziano è stato trasportato dopo i primi soccorsi del 118. 

L'età avanzata della vittima, che presumibilmente ha potuto difendersi ben poco dall'aggressore, è un elemento che gioca un ruolo chiave: nel pomeriggio arriveranno dai medici nuovi aggiornamenti. Nel frattempo la famiglia dell'uomo ha raccontato ai cronisti del Resto del Carlino lo sgomento di fronte a un atto tanto violento, nei confronti di una persona così debole e indifesa, oltre tutto non in possesso di grandi ricchezze, nel momento della passeggiata mattutina. La strada che pare stiano seguendo gli inquirenti fatti sembra essere quella della rapina. 


Si parla di