Cronaca

A1 chiusa dopo un tentativo di rapina: traffico in tilt, 7 km di code verso Bologna

Chiuso il tratto compreso tra Lodi e l'Allacciamento A1/A21, in tutte le direzioni. Ecco il percorso consigliato da Autostrade per l'Italia per chi è diretto verso il capoluogo felsineo

In tilt l'A1, dopo la chiusura (dalle 6.30 circa di stamane) del tratto compreso tra Lodi e l'Allacciamento A1/A21, in tutte le direzioni, a causa di un assalto ad un porta valori avvenuto all'altezza del km 35. In corrispondenza del punto della tentata rapina si stanno completando le operazioni di bonifica del piano viabile e la rimozione dei mezzi coinvolti.

Sul luogo dell’evento, dove il tratto è chiuso ed il traffico è bloccato, alle ore 10 si registrano 7 chilometri di coda in direzione di Bologna tra Milano Sud e Lodi e 6 chilometri in direzione di Milano tra Fiorenzuola e bivio Complanare di Piacenza.
Per gli utenti diretti a Milano si consiglia di uscire a Piacenza Sud, percorrere la A21 in direzione di Torino quindi immettersi sulla A7 Milano-Genova in direzione di Milano.
Per gli utenti diretti a Bologna, che percorrono la A1, dopo l’uscita obbligatoria di Lodi, si consiglia si percorrere la SS9 Via Emilia in direzione di Piacenza e di rientrare in autostrada a Piacenza Sud. Per coloro che sono diretti a Bologna, ma con provenienza da Chiasso o Varese, si consiglia di percorrere la A4 Torino-Venezia in direzione di Venezia, quindi di immettersi in A21 in direzione di Piacenza e di rientrare in A1 a Piacenza Sud oppure, in alternativa, di proseguire per l’A22 del Brennero e percorrere questa autostrada in direzione Modena.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i notiziari "my way" in onda sul canale 501 di SKY Meteo24; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.


Si parla di