Cronaca

La Festa della Liberazione ad Argelato: tutti gli eventi

"Libertà non ha età" 72° Anniversario della Liberazione ad Argelato. Per celebrare il 72° anniversario della Liberazione, sono in programma le seguenti iniziative comunali:
 
LUNEDì 24 APRILE 2017 - ore 21.00 Piazza della Resistenza | FUNO
Canti e balli di musica popolare a cura di ANPI con il concerto del gruppo  " I mulini a vento" - Volantino del Concerto
(In caso di maltempo il concerto si terrà al Centro Civico di Funo)
 
MARTEDì 25 APRILE 2017
- ore 8.45 Celebrazione della Santa Messa presso la Chiesetta di Via Don Pasti
- ore 9.30 Ritrovo con la Banda e deposizione della corona al Monumento ai caduti presso Parco della Pace. Da lì si avvierà il Corteo verso Piazza della Resistenza
- ore 10.00 in Piazza della Resistenza ci sarà l'apertura con la Banda Comunale Donizetti di Casalecchio ed il saluto del Sindaco Claudia Muzic. Verranno deposte le corone alla lapide di Irma Bandiera, a Villa Orsi e alle Larghe di Funo.   
- ore 11.00 in Piazza Caduti per la Libertà | ARGELATO verrà deposta la corona al monumento ai caduti per la libertà, si terrà il discorso del Sindaco Claudia Muzic ed il discorso ufficiale di un rappresentante ANPI. Inoltre si terrà la consegna delle medaglie della liberazione conferite dal Ministero della Difesa.  
 
Nello stesso giorno ci saranno iniziative anche al Centro Sociale di Villa Beatrice ad Argelato: ore 12.30 pranzo tricolore e dalle 16.00 canti popolari del coro del Navile e al Centro Sociale di Funo: alle ore 16.00 festa con buffet per tutti i partecipanti, alla presenza del Sindaco Claudia Muzic.
 
VENERDì 28 APRILE - ore 20.45 Centro Culturale di Funo
Presentazione del libro di Luciano Taddia "Antifascisti e partigiani nella pianura bolognese da Castello d'Argile a Pieve di Cento"
 
 


Si parla di