Attualità

L'oroscopo di settembre segno per segno

Il cielo di settembre cielo premia soprattutto la Vergine. Il Sole è in transito in Vergine fino al 22 per poi passare in Bilancia; Mercurio transita in Vergine fino al 5, per poi passare in Bilancia e dal 27 in Scorpione; Venere transita nel Cancro fino al 6

Il Cielo di settembre si presenta con il Sole che transita in Vergine fino al 22 per poi passare in Bilancia; Mercurio transita in Vergine fino al 5, per poi passare in Bilancia e dal 27 in Scorpione; Venere transita nel Cancro fino al 6 per poi passare in Leone e restarvi per tutto il mese; Marte, con moto diretto fino al 9 e successivamente retrogrado, continua a trovarsi in Ariete; Giove, diretto dal 13, e Plutone continuano il loro transito in Capricorno; Saturno, per tutto il mese, continua a retrogradare in Capricorno; infine, Urano e Nettuno, entrambi retrogradi, continuano rispettivamente a restare in Toro e in Pesci. Questo cielo premia soprattutto la Vergine.

Ecco le previsioni astrali dell'astrologo Massimiliano Gaetano: 

Ariete

Mese molto positivo per amicizie e sentimenti, grazie a Venere decisamente favorevole dal 6. Dopo un agosto incerto e nervoso, vi sentite più rilassati e con tanta voglia di amare e di essere amati. Possibili concepimenti e nascite. Mercurio opposto dal 5 vi aiuta a riprendere un dialogo equilibrato con il vostro partner, a condizione di non essere prevaricanti. Non lasciatevi andare a qualche parola di troppo intorno al 25. Nella professione Giove e Saturno possono portare qualche ritardo o blocco. Dal 22 il Sole opposto può farvi accusare stanchezza; per fortuna, godete del supporto di Marte nel segno per tutto il mese.  

Toro

Un inizio mese ancora interessante per l’amore fino al 6, soprattutto se appartenete alla terza decade; successivamente, Venere dissonante può portare qualche problema di stabilità affettiva. È molto probabile che sarete assorbiti da questioni domestiche che non vi permettono di dedicarvi agli affetti come vorreste. Il transito favorevole del Sole fino al 22 vi ricarica di quelle energie che avete consumato nella prima metà di agosto. Mercurio decisamente favorevole fino al 5 vi aiuta nella concentrazione mentale. Giove e Saturno favorevoli vi supportano nella professione e nelle questioni pratiche.

Gemelli 

Un inizio mese ancora interessante per l’amore dal 6 in poi. Se una persona vi interessa, questo è il periodo ideale per fare il primo passo. Il transito positivo di Marte vi rende audaci e, con Mercurio favorevole dal 5, la vostra conversazione diventa convincente, affascinante e amabile. La dissonanza del Sole fino al 22 può incidere sulla vitalità, che potrebbe risentire di momenti di stanchezza o spossatezza; tuttavia, dal 22 avvertite un cambiamento, riuscite a recuperare energia e vi sentite più carichi.
Cercate di prendervi cura del vostro corpo, facendo esercizio fisico e seguendo una dieta appropriata.

Cancro

In questo mese è ancora presente nervosismo, soprattutto per questioni lavorative, a causa della dissonanza di Marte. La quadratura di Mercurio dal 5 al 27 non facilita la comunicazione e il dialogo soprattutto in famiglia, generando incomprensioni e discussioni. Inoltre, potreste accusare stanchezza mentale e scarsa concentrazione e, questa condizione, non fa altro che alimentare la vostra innata tendenza a indispettirvi. In compenso il Sole vi dona vitalità ed energia e vi favorisce nei contatti. Venere nel segno fino al 6 vi aiuta a recuperare l’intesa con il partner soprattutto se appartenete alla terza decade. 

Leone

In questo mese continua la tendenza positiva che vi riguarda da due mesi. Questo Cielo continua a sostenervi efficacemente, grazie al trigono di Marte. Siete dotati di forza e resistenza e ciò vi aiuta soprattutto nelle questioni pratiche e nella professione. Inoltre, dal 5 al 27, Mercurio positivo vi sostiene nella comunicazione e nella vostra rete di contatti. Concentratevi sui vostri bisogni e sugli obiettivi più importanti, riflettendo prima di intraprendere qualcosa. Con Venere nel vostro segno dal 6 in poi l’amore vi sorride; e con Marte favorevole siete intraprendenti, teneri e affascinanti al contempo.

Vergine

Anche questo mese è fondamentalmente positivo per voi, a condizione che non assecondiate troppo la vostra innata tendenza a perdervi nei dettagli e a fare sempre le stesse cose. Con Urano favorevole, soprattutto se appartenete alla prima e seconda decade, sono favoriti nuovi progetti e idee creative. Sfruttate la presenza del Sole nel vostro segno fino al 22 in favorevole contatto con Giove per recuperare in autostima, dando libero sfogo alla vostra creatività soprattutto manuale. L’energia del Sole vi dona molta vitalità. I primi giorni del mese sono interessanti per coltivare l’intelletto e i sentimenti.

Bilancia

Questo mese fa registrare un recupero di energia e vitalità, grazie al transito positivo del Sole. Con Mercurio nel vostro segno dal 5 al 27, riuscite ad affrontare i vari impegni che vi attendono e la vostra comunicazione è ottima. Siete efficaci e convincenti in ogni ambito della vostra vita, da quello sentimentale a quello dei rapporti personali. Se i primi giorni del mese sono ancora caratterizzati da qualche nuvola in amore, dal 6 la situazione cambia: Venere positiva vi supporta nel recuperare un rapporto o nel coltivare nuove conoscenze. Un’amicizia può rivelarsi qualcosa di più tenero e profondo. 

Scorpione

Il Sole favorevole per tutto il mese non manca di supportarvi energeticamente e in vitalità soprattutto fino al 22. I primi e gli ultimi giorni del mese sono interessanti per coloro che devono sostenere colloqui, prove, concorsi ed esami, grazie a Mercurio favorevole. Giove e Saturno positivi vi supportano nelle questioni pratiche rimaste ancora irrisolte e non definite. In amore, se i primi giorni sono ancora interessanti per i nati della terza decade, dal 6 Venere incomincia a crearvi qualche problema. In questi giorni avete bisogno di fare chiarezza in voi stessi e di definire l’importanza o meno di una relazione.

Sagittario

Questo mese si presenta ancora stancante, a causa del transito dissonante del Sole fino al 22; tuttavia, gli ultimi giorni del mese fanno registrare un recupero di energia e vitalità. Se fino al 5, soprattutto se appartenete alla terza decade, potreste accusare scarsa concentrazione, in seguito il transito favorevole di Mercurio vi aiuta nelle questioni pratiche, nella comunicazione, nel sostenere colloqui e prove. Marte continua a donarvi forza e resistenza. Infine, una Venere decisamente positiva dal 6 vi regala momenti indimenticabili da condividere in due. Amore con persona straniera o nato nel corso di un viaggio.

Capricorno

Continua per la maggior parte del mese la carica di energia e di vitalità iniziata negli ultimi giorni del mese scorso; successivamente, dal 22, il transito dissonante del Sole vi invita a rallentare i vostri ritmi e a dedicarvi un po' a voi stessi. Gli impegni lavorativi e pratici richiedono molta concentrazione e, dal 5 al 27, potreste accusare stanchezza mentale e anche la comunicazione non è efficace. Marte dissonante segnala problemi e discussioni, anche accese, in famiglia soprattutto a metà mese. Inoltre, questo transito potrebbe procurarvi qualche disagio fisico, irritazioni e infiammazioni, soprattutto alla pelle e alle ossa.  

Aquario

Questo mese fa registrare un recupero psico-fisico che diventa più marcato a partire dal 22, grazie al Sole decisamente favorevole. Mercurio molto positivo dal 5 al 27 vi sostiene mentalmente e nella comunicazione: approfittatene per sostenere prove, esami, colloqui. Dal 27 la dissonanza di Mercurio incomincia a farvi accusare scarsa concentrazione. Marte favorevole per tutto il mese non vi fa mancare la forza e la resistenza per affrontare gli impegni che vi attendono. L’unica nuvola su questo cielo complessivamente favorevole aleggia sulla vita sentimentale, a causa di Venere dissonante dal 6 in poi.

Pesci

Nei primi giorni del mese, soprattutto se appartenete alla terza decade, accusate stanchezza mentale e difficoltà ad esprimere i vostri stati d’animo, a causa di Mercurio dissonante. Dal 5 la situazione registra un crescente miglioramento, che diviene decisivo dal 27 in poi. La dissonanza fra Mercurio e Marte consiglia prudenza verso metà mese per quanto le spese. Il Sole dissonante fino al 22 vi impigrisce più del solito, poiché vi priva di energia e vitalità. In compenso, Giove e Saturno vi supportano rendendovi resistenti e fiduciosi. In amore questi giorni sono favorevoli per prendere una decisione e fare una scelta.
 


Si parla di