Attualità

L'oroscopo di maggio segno per segno: questo cielo premia soprattutto il Cancro

Il Cielo di maggio si presenta con il Sole che transita in Toro fino al 20 per poi passare in Gemelli; Mercurio completa il suo transito in Toro per poi passare il 4 in Gemelli, restandovi per tutto il mese; Venere, ancora in Toro a inizio mese, il 9 fa ingresso in Gemelli

Il Cielo di maggio si presenta con il Sole che transita in Toro fino al 20 per poi passare in Gemelli; Mercurio completa il suo transito in Toro per poi passare il 4 in Gemelli, restandovi per tutto il mese; Venere, ancora in Toro a inizio mese, il 9 fa ingresso in Gemelli; Marte prosegue il suo transito in Cancro, restandovi per tutto il mese; Giove ancora in Aquario, il 13 fa ingresso in Pesci; Saturno prosegue il suo transito in Aquario; Urano e Nettuno, entrambi diretti, continuano rispettivamente a restare in Toro e in Pesci; infine, Plutone prosegue il suo transito in Capricorno. Questo Cielo premia soprattutto il Cancro.

Ariete

In questo mese molti pianeti si dispongono in posizione favorevole, supportandovi e sostenendovi. Apre le danze Mercurio che a partire dal 4 incomincia a dar seguito alle vostre iniziative. Dal 9 si aggiunge Venere che vi infonde benessere e tanta voglia di amare ed essere amati. Il periodo è molto proficuo per condividere momenti di intimità col partner; o, se siete ancora single, per fare nuove conoscenze interessanti e stimolanti. Infine, dal 20, il Sole vi ricarica con tanta energia e voglia di fare. Unica nota stonata è la dissonanza di Marte che può rendervi nervosi e crearvi qualche problema o spese in famiglia.

Toro

La tensione planetaria continua gradualmente ad allentarsi, grazie al temporaneo transito favorevole di Giove dal 13. Se in ambito professionale avete subito blocchi o situazioni avverse, qualcosa incomincia a muoversi. Grazie ad amici o conoscenze si possono prospettare occasioni e opportunità da cogliere al volo. I pianeti veloci in transito nella vostra seconda casa solare indicano l’importanza della questione economica e la necessità che i conti siano e restino in ordine. In questo periodo le amicizie sono molto importanti: riprendete a coltivare quelle di un tempo e a stringerne di nuove e non ve ne pentirete!

Gemelli

La presenza dei pianeti veloci nel vostro segno promette un recupero sotto molti aspetti. A partire dal 4 Mercurio vi sostiene nello studio e nella professione, permettendo di esprimervi in modo efficace e convincente. Dal 9 si aggiunge Venere che, transitando nel vostro segno, vi rende affascinanti e amabili. Questi giorni sono interessanti per ravvivare l’intesa col partner o per fare nuove intriganti conoscenze. Dal 13 il transito dissonante di Giove potrebbe infastidire i nati appartenenti alla prima decade: non cadete preda della sfiducia! Negli ultimi giorni del mese, il Sole nel segno vi illumina di immenso.

Cancro

La presenza per tutto il mese di Marte nel segno, da una parte, vi dona molta energia; dall’altra, vi rende nervosi. E quando siete nervosi la vostra naturale dolcezza lascia il posto alla capricciosità. Cercate di mantenere la giusta calma e di non guastarvi la positività del periodo con le vostre mani, movimentandolo con inutili distrazioni e affanni! Non solo nessun pianeta vi pone ostacoli, ma, se appartenete ai nati della prima decade, Giove arriva in vostro soccorso, aiutandovi a tentare quel rinnovamento totale che sognate da molto tempo. Giorni molto interessanti per ritornare ad amare.

Leone

Nonostante le difficoltà che durano ormai da tempo, questo mese vi fa avvertire un allentamento della pressione planetaria. La novità più importante, il gancio in mezzo al cielo in vostro soccorso, è costituita dal fatto che a partire dal 13 e fino al fine luglio Giove non è più dissonante. Ciò si traduce in una e vera boccata di ossigeno per voi, permettendovi di riprendere un po' di fiato lungo il cammino. Il transito favorevole di Mercurio vi consente di fare il punto della situazione in modo obiettivo. A partire dal 9 Venere permette di farvi recuperare sintonia col partner. Dal 20, col Sole favorevole, avvertite più energia.

Vergine

La prima parte del mese è ancora positiva, risultando più proficua e produttiva. Nella seconda parte la disposizione dissonante di molti pianeti rende il clima pesante in ogni settore, da quello professionale a quello familiare e sentimentale. Possibili discussioni in ambito lavorativo a causa di Mercurio dissonante dal 4. Se siete insoddisfatti e state pensando di cambiare lavoro, al momento non avete molte alternative e ogni passo richiede calma e riflessione. Con Venere dissonante dal 9 e Giove opposto dal 13 anche la vita sentimentale sembra risentire di questo periodo complicato. Cercate di non essere troppo critici.

Bilancia

Situazione in netto miglioramento grazie a un cielo disposto in modo più armonioso nei vostri confronti. Molti pianeti, soprattutto quelli veloci, vi supportano generando opportunità interessanti da cogliere al volo. Dal 4 Mercurio ritornato favorevole migliora la condizione mentale e la vostra capacità di espressione, utile sia nello studio che nella professione. Possibili entrate economiche di modesta entità. Qualche problema nel settore professionale, nel rapporto con colleghi e superiori, con Marte dissonate: siate diplomatici. Dal 9 Venere favorevole torna a riscaldare il vostro cuore con calde onde d’amore.

Scorpione

Nella prima parte del mese accusate ancora mancanza di energia e vitalità, a causa dell’opposizione del Sole. D’altra parte, la corrente planetaria sta cambiando e la pressione incomincia a diminuire. Marte favorevole per tutto il mese vi aiuta nell’attività, stimolando la vostra iniziativa e capacità di individuare strategie vincenti. Dal 13 Giove non più dissonante giunge a darvi una grossa mano di aiuto in termini di fortuna e fiducia. Sebbene la quadratura di Saturno continua a tenervi impegnati sul fronte domestico, Venere non più dissonante dal 9 vi consente di recuperare in amore riservandovi qualche dolce sorpresa.

Sagittario

A differenza del precedente, questo mese si presenta difficoltoso e impegnativo per voi. Molti pianeti si dispongono sfavorevolmente nei vostri confronti; e benché siate amanti delle sfide, riuscire a sopportare la pesantezza di questi giorni vi risulta pesante. La dissonanza di Mercurio dal 4 e di Giove dal 13 indicano che alcune conferme che attendete nel settore professionale ritardano ad arrivare. Inoltre, avvertite ansia e agitazione per l’instabilità del vostro ruolo all’interno della struttura professionale nella quale siete inseriti. Con Venere dissonante a partire dal 9 possibili discussioni anche accese col partner.

Capricorno

Questo mese si prospetta decisivo per alcuni di voi. Il transito favorevole di Giove dal 13 può sbloccare alcune situazioni che si erano arenate, facendo arrivare alcune risposte a richiesta avanzate. Il settore lavorativo risente di questo nuovo clima, grazie al transito di molti pianeti veloci nella vostra sesta casa solare. Alcuni professionisti e commercianti possono riprendersi con nuovi contratti e ordini. Se appartenete alla prima decade del segno vi sentite più fiduciosi e ottimisti grazie alla nuova posizione di Giove. Marte opposto stimola la vostra profonda emotività, creando qualche problema col partner.

Aquario

Questo mese inizia ancora lentamente, con poca vitalità e con molta stanchezza mentale. A partire dal 4 Mercurio si dispone favorevolmente, supportandovi in ogni settore. Favorita è la ripresa del dialogo con il partner o con i propri figli. Questa buona disposizione si rafforza dal 9, quando anche Venere ritorna decisamente favorevole. La seconda parte del mese si presenta ricca di occasioni per poter rinsaldare l’intesa col partner; o, se siete single, per fare nuove conoscenze e trovare un nuovo amore che vi stimoli. Forma fisica in netto recupero rispetto al mese precedente. Dal 20 il Sole vi inonda di energia e vitalità.

Pesci

In questo mese prosegue la carica energetica generosamente elargita dal Sole fino al 20. La disposizione dissonante dei pianeti veloci (Mercurio e Venere) vi invita a liberarvi di tutte quelle relazioni e collaborazioni sterili e non produttive. Alcuni problemi, discussioni e spese impreviste possono verificarsi in famiglia o per questioni legate alla casa. L’umore altalenante vi può rendere difficili da trattare; pertanto, è importante che cerchiate di distrarvi senza pensare in modo ossessivo alle vostre preoccupazioni. L’arrivo di Giove nel segno il 13 vi da un assaggio delle positive novità in serbo per voi.


 


Si parla di