Attualità

L'Oroscopo di giugno segno per segno

Il Cielo di questo mese premia soprattutto il Cancro. Il Sole che transita in Gemelli fino al 21 per poi passare in Cancro; Mercurio continua a restare, prima retrogrado e poi diretto dal 23, in Gemelli; Venere, ancora in Gemelli a inizio mese, il 2 fa ingresso in Cancro per poi passare il 27 in Leone

Il Cielo di giugno si presenta con il Sole che transita in Gemelli fino al 21 per poi passare in Cancro; Mercurio continua a restare, prima retrogrado e poi diretto dal 23, in Gemelli; Venere, ancora in Gemelli a inizio mese, il 2 fa ingresso in Cancro per poi passare il 27 in Leone; Marte prosegue il suo transito in Cancro per poi passare dall’11 in Leone, restandovi per tutto il mese; Giove continua a rimanere stazionario in Pesci per poi retrogradare dal 20; Saturno prosegue il suo transito in Aquario; Urano e Nettuno continuano rispettivamente a restare in Toro e in Pesci; infine, Plutone prosegue il suo transito in Capricorno. Questo Cielo premia soprattutto il Cancro.

Ecco l'oroscopo di maggio segno per segno: 

Ariete

Inizio del mese ancora nervoso fino all’11 a causa della dissonanza di Marte. Vi possono essere discussioni e tensioni in famiglia o per questioni inerenti alla casa. Successivamente la situazione migliora e potete beneficiare di vitalità e forza. Venere disarmonica dal 2 al 27 possono rendervi sentimentalmente insoddisfatti, soprattutto se siete single, e creare situazioni polemiche; se invece avete una relazione stabile, possibili malumori per cattiva comunicazione. Nella professione possibili discussioni e tensioni agli inizi del mese. Dal 21 potreste accusare scarsa energia e vitalità: non esagerate con l’attività fisica.

Toro

In questo mese prosegue la fase di ripresa, grazie a Giove ancora favorevole, soprattutto se appartenete alla prima decade. Sotto il profilo professionale incominciano ad arrivare quelle risposte che attendete da molto tempo. Per quanto riguarda il settore finanziario, Saturno dissonante consiglia cautela nelle spese, negli acquisiti e negli investimenti. Problemi e discussioni in famiglia o per questioni inerenti alla casa a causa di Marte dissonante dall’11: non cedete al nervosismo, ma cercate di fare profondi respiri. Dal 2 al 27 Venere favorevole favorisce il dialogo in amore, che siate single o in una relazione di coppia.

Gemelli

Il Sole nel vostro segno fino al 20 promette un recupero di vitalità e vi rendono pieni di entusiasmo. La capacità di concentrazione e di comunicazione è molto buona con Mercurio nel vostro segno per tutto il mese. Siete favoriti sia nella professione che nello studio e il periodo è ideale per sostenere colloqui, esami oppure discutere tesi. A partire dall’11 Marte favorevole vi dona molta forza: prestate solo attenzione agli eccessi verbali, alle parole di troppo che potrebbero generare incomprensioni. Per quanto riguarda l’amore, dopo un mese tranquillo, dal 27 il transito favorevole di Venere promette interessanti novità.

Cancro

Inizio del mese carico di forza ma anche di nervosismo a causa della presenza di Marte nel vostro segno fino all’11. Nella professione avete voglia di fare e di rimettervi in gioco, cercando di realizzare i vostri progetti. Con Venere nel vostro segno dal 2 al 27 questo mese è molto propizio soprattutto per vivere appieno i sentimenti.  Se avete già una relazione di coppia, approfittate di questo periodo per rafforzare l’intimità e la complicità con il partner. Se invece siete ancora single questo cielo promette nuovi incontri che si possono rivelare intriganti ed eccitanti. Giove ancora armonico protegge la situazione economica.

Leone

Malgrado la complessità che durano ormai da mesi a causa dell’opposizione di Saturno, questo mese vi fa avvertire un ulteriore allentamento della pressione planetaria. Non solo Giove non è temporaneamente dissonante, ma il Sole e Mercurio per tutto il mese non vi ostacolano nelle vostre iniziative. Fino al 20 potete beneficiare di un recupero di energia e vitalità, grazie al Sole. Mercurio in transito favorevole vi permette di affrontare impegni sia professionali che di studio. Dall’11 Marte vi dona forza, ma anche alimentare il nervosismo. Fine del mese ottima per i sentimenti con Venere nel segno a partire dal 27.

Vergine

Dopo una primavera di progressi, fino al 20 vi può essere un arresto nella professione poiché vi sentite indietro rispetto ai tempi e ai ritmi lavorativi, a causa della dissonanza del Sole e di Mercurio retrogrado. Inoltre la dissonanza di Mercurio può farvi accusare stanchezza mentale, stress e scarsa concentrazione. Col Sole dissonante fino al 20 mancanza di vitalità e stanchezza con recupero negli ultimi giorni del mese. Possibili uscite di denaro a causa di Mercurio e Giove disarmonici. Tensioni col partner dovuta alla vostra discordanza e tendenza a cercare distrazioni altrove. Per i single nuove emozioni e forse un nuovo amore.

Bilancia

Questo mese segna una pausa di riflessione dopo mesi di avanzamenti e progressi. La dissonanza di Marte fino all’11 può creare qualche problema e tensione in ambito professionale, nel quale il vostro operato può essere oggetto di giudizi e critiche che potrebbero minare la vostra immagine. La vitalità e l’energia è buona fino al 20; successivamente potreste accusare stanchezza e poca energia. In compenso dall’11 Marte vi soccorre donandovi la forza necessaria per affrontare la difficoltà del periodo. In amore Venere dissonante dal 2 al 27 può portare malumori e discussioni. Situazione in miglioramento dal 28.

Scorpione

Questo mese finalmente vi premia dopo un periodo difficile. L’energia e la vitalità sono in recupero soprattutto nell’ultima parte del mese, grazie al Sole decisamente positivo. Anche nel settore professionale Marte favorevole vi sostiene fino all’11; successivamente tensione e nervosismo da tenere sotto controllo. Per gli studenti questo mese è favorevole per sostenere esami o per discutere tesi. Con Venere positiva schierata dalla vostra parte dal 2 al 27 non solo la forma fisica è in netto recupero, ma anche l’amore torna a sorridervi. Sia i single che le coppie possono vivere giorni ricchi di forti emozioni.

Sagittario

Anche in questo mese continuano a manifestarsi impegni e difficoltà a causa della dissonanza del Sole fino al 20 e di Mercurio e Giove per tutto il mese. I nati tra fine novembre e inizio dicembre possono avere fastidi legali, amministrativi e contabili a causa dell’opposizione di Giove. La situazione professionale è in miglioramento dall’11. Mercurio retrogrado e dissonante può rendervi mentalmente stanchi, distratti, poco concentrati, nervosi e creare qualche problema finanziario. Questo clima un po’ caotico si viene a ripercuotere sulla vita sentimentale, con discussioni riguardanti la gestione economica e quella familiare.

Capricorno

Questo mese si prospetta ancora decisivo soprattutto per i nati appartenenti alla prima decade, grazie a Giove favorevole. Avete la possibilità di orientare gli eventi con prudenza, calma e riflessione, valutando attentamente le situazioni. Fino all’11 Marte dissonante può rendervi nervosi e creare discussioni e dissapori. Anche sotto il profilo sentimentale il mese risulta complicato. Venere opposta dal 2 al 27 può portare discussioni e incomprensioni nelle coppie instabili e in quelle di lunga data; se invece siete ancora single, sono possibili solo flirt e avventure. Vitalità e carica energetica in calo negli ultimi giorni del mese.

Aquario

Il mese inizia con una buona dose di energia e vitalità, grazie al Sole favorevole fino al 20. Avete voglia di intraprendere molte cose, ma dovete dosare le vostre forze. Marte dissonante dall’11 può farvi accusare stanchezza e rendervi nervosi, provocando discussioni e litigi con collaboratori e col partner. Il Sole nella vostra quinta casa solare fino al 20 e Venere neutra fino al 27 rendono il mese abbastanza propizio per i sentimenti, favorendo ogni situazione o relazione sentimentale. Se siete ancora single avvertite la necessità di avere un rapporto stabile. Ottima l’energia mentale con Mercurio favorevole per tutto il mese.

Pesci

L’inizio del mese è ancora stancante a causa della dissonanza del Sole fino al 20. Vi sentite stanchi e privi di energie sia fisicamente che mentalmente. Mercurio ancora dissonante per tutto il mese vi rende distratti e poco concentrati, oltre a creare discussioni in famiglia e spese impreviste. Decisamente migliore la situazione per quanto riguarda gli affetti. Venere in transito favorevole dal 2 al 27 e Marte fino all’11 creano le condizioni ideali per potervi consolare insieme al partener condividendo momenti di eccitante e avvolgente sensualità. Se siete ancora single nuovi incontri possono rivelarsi, sin dall’inizio, travolgenti.


Si parla di