Sport

Bologna-Inter 0-1 | Gabigol si sblocca al Dall'Ara: altro ko per Donadoni

I rossoblu soffrono ma si difendono con ordine anche se creano poco in avanti. Nella ripresa gli ospiti insistono ma non sfondano. Nel finale decide un guizzo di Gabigol

D'Ambrosio ha servito l'assist a Gabigol: foto Ansa

Il Bologna perde 1 a 0 contro l'Inter nel match della 25^ giornata di Serie A. Si gioca in un bel clima Dall'Ara, con tanto pubblico sugli spalti. Nel finale però il neo entrato Gabigol si sblocca regalando tre punti d'oro ai ragazzi dell'ex Stefano Pioli. 

PRIMO TEMPO - I nerazzurri partono bene aggredendo il Bologna. Al 12' cross dalla sinistra di Perisic, la palla attraversa l'area di rigore e arriva dalle parti di Palacio, che a due passi dalla linea di porta spedisce il pallone alto. Poco dopo cross di Candreva raccolto sul secondo palo da D'Ambrosio, che però non riesce a ribadire in rete il pallone.

Insistono gli ospiti. Candreva si libera a destra, lascia partire un cross ma Palacio anche stavolta non trova la deviazione giusta. I ragazzi di Donadoni, in difficoltà, si chiudono e provano a giocare in contropiede. Con il passare dei minuti l'Inter allenta la pressione e il Bologna guadagna metri. Dzemaili ci prova dai 30 metri: palla larga. 

Al 43' si rivede l'Inter con Gagliardini: blocca Da Costa. E' l'ultima emozione di un primo tempo giocato ad una intensità bassa, con qualche strappo di entrambe le squadre. 

SECONDO TEMPO - Si riparte con lo stesso canovaccio tattico. Al 51' ci prova Eder su punizione. Palla larga. Al 54' è il turno di Perisic. Il croato da ottima posizione spara a rete, Da Costa si ritrova il pallone addosso. L'Inter insiste ma Eder si mangia un gol fatto al 56' calciando debolmente verso Da Costa. La squadra di Pioli prova a cambiare passo. L'Inter vuole i tre punti e le prova tutte: Barbosa e Banega per Palacio e Candreva.

Al minuto 81' è proprio Gabigol a sbloccare il match. Recupera un ottimo pallone Banega al limite dell'area di rigore, serve D'Ambrosio con un filtrante perfetto, che porta al traversone basso dell'ex Torino, sul quale si avventa Gabigol. Per il brasiliano è un gioco da ragazzi trafiggere Da Costa. E' la rete che decide la sfida. Nel finale Handanovic mura Torosidis. Altra beffa per il Bologna ancora ko. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Bologna (4-3-3):
Da Costa 6, Mbaye 5,5 (65' Krafth 6), Oikonomou 5,5, Torosidis 6, Masina 5,5; Nagy 6 (69' Taider 6), Pulgar 6 (82' Di Francesco sv), Dzemaili 6,5; Verdi 6, Krejici 6, Petkovic 6. Panchina: Mirante, Sarr, Viviani, Taider, Donsah, Helander, Sadiq. All: Donadoni
Inter(3-4-2-1): Handanovic 6,5, Miranda 6, Medel 6,5, Murillo 5,5 (55' Ansaldi 6); D'Ambrosio 6,5, Joao Mario 5,5, Gagliardini 6, Candreva 5,5 (74' Barbosa 7); Perisic 6, Eder 5,5; Palacio 5,5 (74' Banega 6). Panchina: Carrizo, Andreolli, Sainsbury, Biabiany, Santon, Nagatomo, Pinamonti. All: Pioli  
Marcatori: Gabigol (I)
Ammoniti: Miranda (I), Torosidis (B), D'Ambrosio (I), Banega (I)


Si parla di