Segnalazioni

Un'ambulanza di colori,un progetto per i più piccoli

Il giorno 4 Maggio 2016 alle ore 17.30 si è svolto presso la sede della Cooperativa Croce Azzurra la presentazione ufficiale del progetto " Un'ambulanza di colori".

Il Presidente della Cooperativa sig. Emiliano Albertini, introduce l'evento: la nostra cooperativa negli anni ha sempre avuto la capacità di rinnovarsi per offrire un miglior servizio alla popolazione bolognese, sia in termini di qualità che in termini di professionalità.

Movimentiamo circa nr.39.000 pazienti l'anno, sia per trasporti in emergenza che per trasporti ordinari non urgenti.

Oggi presentiamo ufficialmente un progetto che reputiamo importante: aggiungere al nostro parco auto ambulanze e automezzi allestiti con materiale tecnico pediatrico-neonatale in modo da venire incontro a quelli che sono i bisogni dei più piccoli i bambini. Il progetto si chiama "Un'Ambulanza di Colori" prevede all'interno degli automezzi un ambiente caldo e confortevole con pareti disegnate e colorate, qualche peluche per mettere ancora più a suo agio il piccolo utente; il materiale di allestimento del mezzo è certificato per il trasporto in sicurezza e gli operatori addetti al soccorso sono formati con corsi mirati per il trasporto dei più piccoli.

"Adotta un'Ambulanza Pediatrica" è la raccolta fondi, condotta attraverso il crowdfunding, per arrivare a raggiungere l'obiettivo finale.

Il progetto ha già avuto l'adesione e donazioni da parte di: - C.B.A. di Calori - Fondazione Perpetua N.H. Dott. P.G. Rusconi - Goldwing Club sezione di Bologna che oggi ringraziamo.

Oggi con l'occasione sono intervenuti il Presidente del quartiere Navile sig. Daniele Ara e la candidata al Consiglio Comunale di Bologna per Merola la sig.ra Gabriella Montera a sostegno dell'iniziativa.


Allegati

Si parla di
  • Via Giovanni Papini, 18