Segnalazioni

'Rock in Idro': la tre giorni musicale a Parco Nord 'all'insegna del menefreghismo'

Foto Comitato Navile

Come avevamo scritto e previsto l'occasione della Rock al Parco-Nord si è rilevata come al solito all'insegna del menefreghismo più assoluto di divieti, regolamenti Polizia Municipale, decoro, e rispetto per l'altrui vivere.

Le strade residenziali si sono tramutate in un ostello, con dormienti in macchina che poi usavano il verde pubblico come latrine a cielo aperto o mense lasciando ogni cosa per strada. Non ci è permesso come residenti di trovare posto per accedere alle nostre case poichè' tutto e' occupato in spregio ad ogni divieto.

Il parcheggio che buona parte dell'anno è in stato di abbandono e sporcizia, ripulito in un batter d'occhio in due giorni, nonostante avesse sempre presente l'insegna di divieto di entrata a roulottes e camper si è trasformato in campeggio. Speriamo solo in una pulizia generale rapida. I costi di tanto intervenire sarebbe bene che li si facesse pagare a chi organizza in luoghi non idonei manifestazioni di questo tipo

La musica, e non era percezioni cari amministratori, sicuramente non ha allietato le nostre giornate visto che arrivava forte e chiare sin alle ultime abitazioni .

Ancora una volta qualcuno ci ha fatto capire che Regole, regolamenti, leggi, accordi , controlli(sic!) sono solo parole al vento. Poi ti senti dire che non ci sono mezzi e uomini per farli rispettare. All'Assessore e a quanti sbandiera una maleducazione cittadina nei comportamenti e quindi sanzionabile (leggasi Via Irnerio) o si riempe la bocca con affermazioni del tipo che ci vuole una nuova mobilità e un rispetto delle regole chiediamo se si è fatto un giretto in queste sere; o come spesso è chiuso nel Palazzo a gestire solo con norme che non e' in grado di far rispettare. Se non si hanno mezzi o soluzioni strutturali al problema si rivedano le autorizzazioni a tali manifestazioni in siti non idonei. Complimenti vivissimi.

Sarà cura dello scrivente richiedere urgente incontro con Assessore competente in materia e Comandante Polizia Municipale e chi volesse poi parteciparVi sarebbe benvenuto. Appena avrò conferma dell'accettazione della richiesta farò sapere data e orario.

Menna Vincenzo. Consigliere Quartiere Navile


Allegati

Si parla di