Segnalazioni

Lettori: via Indipendenza percorribile interamente dalle moto

E' un lettore motociclista a scrivere: la segnalazione riguarda la difficoltà nell'attraversare la città (in particolare dalla zona della stazione centrale verso il centro) con le moto da quando è stata installata la telecamera Rita in via Indipendenza. Divieto di attraversamento che secondo lui 'complicano' la viabilità.

"Volevo segnalare che da quando hanno messo in funzione la telecamera RITA di via Indipendenza (altezza cinema Capitol) sostanzialmente la città è tagliata in due e la c.d. zona "T", percorribile di per sè alle due ruote, in realtà diventa inaccessibile per coloro che devono attraversare la città partendo dalla zona nord della città.

Infatti la "T", dalla zona Stazione verso Piazza Maggiore ormai non è più percorribile perchè c'è la telecamera sopradetta, a cui si deve aggiungere quella all'incrocio tra via Galliera e via dei Mille. Pertanto l'unico modo per chi viene dalla zona Stazione e vuole tagliare il centro è fare un giro lungo e riprendere la "T" da via Irnerio o da via Augusto Righi (le uniche vie dalle quali ci si può, SENZA SANZIONE, riimmettere in via indipendenza direzione piazza maggiore.

Non avrebbe senso permettere alle due ruote di poter percorrere l'intera via Indipendenza?

La riprova che qualcosa non va si desume dal fatto che anche via Matteotti verso il centro ha una corsia riservata alle due ruote, proprio per poter tagliare in due la città (da Corticella alla zona Sud della città) con risparmio di tempo e inquinamento. In Comune si saranno accorti di questo inconveniente?



 


Si parla di