Segnalazioni

PRESENTAZIONE "PROGETTO 7" di PAOLA SENSI

SABATO 19 DICEMBRE H.20
Presentazione "Progetto 7" il romanzo di esordio di Paola Sensi presso ALTOTASSO PIAZZA SAN FRANCESCO Bologna

Teresa, 19 anni e una fobia che la costringe a vivere in una stanzetta di 12 metri quadrati in un Istituto per bambini e adolescenti speciali. Non le mancano però impegno e forza di volontà che, tra sofferenze quasi violente, le fanno assaporare il mondo non più di quarantanove minuti al giorno.
All’inizio di una delle tante settimane trascorse nell'Istituto, Teresa decide di dare il via al suo progetto, quello di trascorrere per sette giorni, fuori dalla cattività che si è autoinflitta, i suoi quarantanove minuti...

Progetto 7 è un romanzo che ha la missione di trasmettere l’amore e l’importanza per la semplicità e la purezza delle piccole cose. Scritta con uno stile a tratti quasi poetico, l’opera mette al centro non solo la protagonista ma il lettore stesso che, proprio nel finale, ha la possibilità di decidere liberamente del destino di Teresa.

“Ho fatto colazione. Anche nutrirsi è importante. Devo essere in forze per tutta la prossima settimana. Oggi mi sembra venerdì, ma non ne sono sicura, potrebbe essere anche sabato. Le campane suonano in entrambi i giorni. Aspetterò la signorina col vassoio di domani per sapere che giorno è, tanto non c’è fretta. Mi sento abbastanza pronta. Da lunedì posso dare inizio al mio progetto che domenica avrà una fine. Tutto ciò che inizia deve avere una fine e io ho deciso che il giusto tempo per me siano sette giorni. Per quei sette giorni vivrò i miei quarantanove minuti fuori di qui.”

Paola Sensi è nata nel 1976 e vive da dieci anni a Bologna, città che l’ha ospitata con calma e generosità. È mamma di Tobia e compagna di Luca. Ama bere vino dopo le sei e, alle volte, deve prendere aerei per ritrovarsi. Scrive perché scrivere la rende felice e Paola adora sentirsi felice. Con SensoInverso ha pubblicato: Progetto 7

https://www.edizionisensoinverso.it/
https://www.altotasso.com/


Si parla di